Vi presento Katorcia

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 Vi presento Katorcia

  • Questo topic ha 91 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/06/201002:43 da velox.
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  • #78156
    velox
    Partecipante

      KATORCIA ha scritto:

      eros ha scritto:
      [quote]Il giallo “agip” è sicuramente più bello del “positano”.La mia è “positano”avrei preferito l’altro,però non avrei rispettato l’originalità della vettura.

      Era quello il punto. A parte il gusto personale, se non si vuole la certificazione asi, il restauro fedele all’80 % può diminuirne il valore? Cioè se si arriva a spendere 5000 euro per il restauro,se tutto va bene, il colore sbagliato quanto incide sul valore finale?[/quote]
      Ciao Sonia secondo me il valore diminuisce non esendo originale, a questo punto diventa personalizata ma avra un valore per e non ammatoriale, questo è solo unmio parere. 😉

      #78159
      Eros
      Partecipante

        velox ha scritto:

        KATORCIA ha scritto:
        [quote]eros ha scritto:
        [quote]Il giallo “agip” è sicuramente più bello del “positano”.La mia è “positano”avrei preferito l’altro,però non avrei rispettato l’originalità della vettura.

        Era quello il punto. A parte il gusto personale, se non si vuole la certificazione asi, il restauro fedele all’80 % può diminuirne il valore? Cioè se si arriva a spendere 5000 euro per il restauro,se tutto va bene, il colore sbagliato quanto incide sul valore finale?[/quote]
        Ciao Sonia secondo me il valore diminuisce non esendo originale, a questo punto diventa personalizata ma avra un valore per e non ammatoriale, questo è solo unmio parere. ;)[/quote]

        In ottica Asi targa oro,tutto deve corrispondere alle specifiche originali del mezzo,colori,accessori e quant’altro,anche in base all’anno di produzione.Se anche un solo particolare non corrisponde all’originalità,non si ottiene la certificazione oro.Il valore finale di un mezzo d’epoca varia in funzione dello stato di conservazione,del restauro eseguito,e sopratutto dell’originalità di tutte le sue componenti,vernice compresa.Tra un mezzo totalmente originale e uno quasi originali possono esserci differenze di valore consistenti.

        #78160
        Eros
        Partecipante

          Io sono un “maniaco”dell’originalità e faccio restaurare tutto nei minimi particolari…ognuno poi è libero di personalizzare la sua cinquina come vuole…de gustibus 🙂

          #78170
          calimero
          Partecipante

            a me il positano piace molto :woohoo:

            #78171
            ivan
            Partecipante

              A me il Treviso :woohoo: :woohoo: :woohoo:

              #78172
              calimero
              Partecipante

                :blink: :blink: casomai grigio nebbia :laugh: :laugh: 😛 🙂

                #78175
                ivan
                Partecipante

                  :laugh: :laugh: :laugh:

                  #78210
                  Bernie
                  Partecipante

                    Ciao Sonia.
                    Allora: in ottica Targa oro, il colore deve essere uno di quelli disponibili all’epoca e per quella determinata versione di 500 😉 Non per forza quello con cui 40 anni fa è uscita dalla fabbrica, ma solo compatibile. 😉
                    Attenzione però: dal 1970 in poi, sulla targhetta metallica identificativa della vettura, veniva messo anke il codice del colore, quindi in quel caso va usato obbligatoriamento quello.
                    Spero di averti aiutata. 😉

                    #78227
                    velox
                    Partecipante

                      Bernie ha scritto:

                      Ciao Sonia.
                      Allora: in ottica Targa oro, il colore deve essere uno di quelli disponibili all’epoca e per quella determinata versione di 500 😉 Non per forza quello con cui 40 anni fa è uscita dalla fabbrica, ma solo compatibile. 😉
                      Attenzione però: dal 1970 in poi, sulla targhetta metallica identificativa della vettura, veniva messo anke il codice del colore, quindi in quel caso va usato obbligatoriamento quello.
                      Spero di averti aiutata. 😉

                      Scusa Berni ma pottremo cambiare la targhetta sostituirla con quelle che sono in vendita e mettere il nuovo codice, che ne pensi? 🙂

                      #78228
                      calimero
                      Partecipante

                        non è male come idea se il colore riportato non è di gradimento B) B)

                        #78229
                        velox
                        Partecipante

                          calimero ha scritto:

                          non è male come idea se il colore riportato non è di gradimento B) B)

                          allora si puo fare? :cheer:

                          #78230
                          calimero
                          Partecipante

                            se mal’auguratamente si perde la targhetta è l’unica cosa da fare, dal numero di telaio non si può arrivare al colore

                            #78231
                            Bernie
                            Partecipante

                              questo è vero: dal num di telaio non si può risalire al colore, però è legale utilizzare una targhetta vuota di quelle in vendita?? oppure si deve richiederla direttamente in FIAT??
                              purtroppo su questa cosa sono davvero ignorante…. 😉

                              #78238
                              velox
                              Partecipante

                                Bernie ha scritto:

                                questo è vero: dal num di telaio non si può risalire al colore, però è legale utilizzare una targhetta vuota di quelle in vendita?? oppure si deve richiederla direttamente in FIAT??
                                purtroppo su questa cosa sono davvero ignorante…. 😉

                                tempo fa ho chiesto per un duplicato alla fiat e mi hanno detto che non sarebbe stato possibile cosi ho preso una nuova e ristampato tutto escluso numero ricambi non conoscendolo. 😉

                                #78246
                                calimero
                                Partecipante

                                  la cosa più importante sono i numeri stampigliati sul telaio

                                Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 91 totali)
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