Revisione cambio

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Guide degli Utenti Revisione cambio

• Questo topic ha 50 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/03/202321:08 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Tommito
    Partecipante

D’accordo, niente nomi 😉

apaga
      Partecipante

Ciao a tutti. Nel calcolare lo spessore della rosetta del pignone della coppia conica, mi è sorto un dubbio. Sul mio albero c’è inciso -10
        Si riferisce a meno dieci decimi , ossia -1mm oppure -0,10mm??
        Inoltre nella guida Fiat si menziona di misurare il “pacco ingranaggi” con solo l’anello interno del cuscinetto a rulli…
        Help

Daderace
        Partecipante

Ciao, scusa il ritardo, mi è sfuggito il tuo messaggio…
          La quota incisa sull’albero del pignone è una quota centesimale, come indicato nella spiegazione della formula , riportata sul manuale, quindi nel tuo caso è un valore negativo di -0,1mm.
          Mentre non capisco cosa non ti è chiaro nella seconda parte della tua domanda…

lucariello
          Partecipante

Ciao a tutti,
            sto revisionando un cambio 126 e ho trovato questa fantastica guida, grande Daderace! hai fatto un lavoro certosino e seguirò scrupolosamente i tuoi suggerimenti.
            La mia domanda è: il pacco ingranaggi del secondario come lo misuro? Ho usato un calibro centesimale a corsoio può andare bene? Ho calzato tutto il pacco sull’albero stretto in morsa orizzontalmente e ho misurato stringendo quel tanto che bastava. La misura rilevata è 115.80 (fatto media di tre misurazioni).
            Ho fatto bene o devo usare altro metodo?
            Grazie

Ale74Pc
            Partecipante

[quote=”lucariello” post=402407]
              Ciao a tutti….[/quote]

Ciao
              Grazie per esserti iscritto al forum del Fiat 500 Club Italia.
              Che ne diresti di effettuare una tua presentazione nella sezione accoglienza?
              https://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
              Ti aspettiamo 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Guide degli Utenti Revisione cambio