• Questo topic ha 20 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Salvatore.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    eass
    Partecipante

No la benzina verde non buca il serbatoio ma purtroppo è detergente al cubo per cui dopo un poco che lavora scioglie tutte le incrostazioni interne e se la ruggine aveva intaccato qualche punto che era chiuso dallo sporco si apre, Io uso lo stagno per riparare i serbatoi bucati in basso ma se la perdita è nella giunzione che è saldata a rullo la stagnatura non serve. La Tancherite è vero dura poco ma ci sono resine che durano un eternità, provare a chiedere a chi restaura i serbatoi delle moto.

Anonimo
    Ospite

…finalmente sento Ezio, una voce attendibile sulle nostre 500.

Ciao Ezio, Matteo Scandiano.

eass
    Partecipante

Grazie a Matteo, ho dovuto reimparare parecchio per poter scrivere anche su questo forum, come sai per me è decisamente meglio l’uso del martello che l’uso della tastiera.

Angelo
    Partecipante

perche non sostituirlo con una nuovo semplicemente?

andrea
    Partecipante

virgi500 ha scritto:

Scusa Andrea,sei sicuro che la benzina verde buchi i serbatoi?io non l’ho mai sentita questa…

ho avuto l’informazione da un carroziore che mi dice che la benzina verde di per se non buca ma che è idroscopica ossia attira l’umidità che entra nel serbatoio e si deposita sul fondo e dopo qualche tempo fa sorgere la ruggine che fora il serbatoio
    bisognerebbe mettere nel serbatoio una resina apposta

Salvatore
    Partecipante

Ok, ora è tutto più chiaro… 🙂 grazie per la spiegazione!

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.