Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve
Al Registro possono aderire solamente i soci del Fiat 500 Club Italia in regola con l’associazione dell’anno in corso. Per aderire, scarica il modulo e allega le fotografie come da indicazioni.
Invia tramite posta (consigliamo raccomandata) presso:
Fiat 500 Club Italia, Via Roma 90, 17033 Garlenda.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva scrivere a sociasi@clubitalia.it
Il costo della pratica per l’ottenimento del certificato di registrazione e della Targa di Registro di Modello è di 60€.
La costituzione del “Registro Storico di Modello Fiat Nuova 500” avvenne il 19 aprile 2005.
Il Registro si prefigge di: censire la “Nuova” 500 di serie o allestimenti Carrozzieri, ancora circolanti e non, consigliare, a chi ne farà richiesta, il restauro corretto della vettura a seconda della versione e dell’anno di costruzione, in modo da proporla per la Certificazione A.S.I.
La partecipazione al Registro è libera e volontaria e sono accolte indistintamente tutte le 500 in qualsiasi condizione si trovino.
La “Targa di Registro” ha attualmente una forma quadrata e riporta inciso il modello, la versione, l’anno di costruzione e il numero progressivo di Registro. Unitamente viene rilasciato il “Certificato di Registrazione”.
Il Certificato di Registrazione non ha valore per fini assicurativi, né commerciali, né legali.
Al Registro possono aderire solamente i soci del Fiat 500 Club Italia in regola con l’associazione dell’anno in corso. Per aderire, scarica il modulo e allega le fotografie come da indicazioni, e invia tutto via posta raccomandata, con copia della carta di circolazione, presso il Fiat 500 Club Italia, via Roma 90, 17033 Garlenda. Per qualsiasi informazione aggiuntiva scrivere a sociasi@500clubitalia.it .
Il costo della pratica per l’ottenimento del Certificato di registrazione e della Targa di Registro è di 60€.
I Commissari Tecnici di Registro sono gli esperti che vagliano il materiale ricevuto e lo classificano per la fase successiva. Il conservatore del Registro Storico di Modello Nuova Fiat 500 è Enrico Bo.
Il Registro Storico di Modello Fiat Nuova 500 è stato regolarmente costituito quale organo tecnico complementare del Fiat 500 Club Italia, il 14 Dicembre 2002 a Garlenda dal Consiglio Direttivo, di cui è parte integrante, così come risulta dal libro dei verbali.