di Roberto Accurso
Il Coordinamento di Palermo ha inaugurato il 2017 con il primo evento dell’anno “LA BEFANA IN 500” .
Nonostante le pessime condizioni meteo che hanno portato sulla Sicilia neve e temperature al di sotto dello zero, hanno partecipato ben 21 equipaggi radunandosi in Piazza Castelnuovo, presso il Bar “Bacio Nero”. Al momento dell’iscrizione i partecipanti hanno ricevuto la “welcome bag” e i ticket per la prima colazione , all’interno della struttura ospitante che oltre al classico caffè e cornetto ci offriva anche un ambiente caldo per rifocillarci.
Alle ore 10.30 il raduno prendeva il via per il giro turistico per le vie di Palermo, scortati da una pattuglia della Polizia Municipale, transitando per i tratti più storici e monumentali dell’area centrale della città.
L’allegra comitiva di vetturette rientrava quindi alle ore 12 in Piazza Castelnuovo dove all’interno della struttura ospitante veniva offerto un abbondante rinfresco, caratterizzato da prodotti tipici locali, brindando con bottiglie di fragolino brandizzate con il logo dell’evento. Un ringraziamento particolare va al titolare del Bar Bacio Nero, a tutto lo staff, alla Polizia Municipale di Palermo e, soprattutto, a tutti i partecipanti, che nonostante il maltempo, hanno brindato al Nuovo Anno 2017.