Come sappiamo la particolarità del nostro Club è che, pur essendo dedicato ad un’auto, pone il socio al centro dell’attenzione.
Domenica 4 giugno si è tenuto il raduno di Monteforte d’Alpone (VR) Brognoligo, ottimamente organizzato da Luca Colognato e Davide Giovannini con la collaborazione di Alfredo Zago della Ricambi Zago s.r.l., che ha fatto da ottimo padrone di casa.
I più calorosi festeggiamenti sono stati dedicati a Sandra e Renato Andolfato di Pieve del Grappa (TV);
Renato, classe 1934, guida con gioia la sua 500 rossa e con Sandra, sua navigatrice, ha partecipato a moltissimi raduni in Italia e all’estero, percorrendo spesso lunghi viaggi aggregandosi ai tour organizzati dal Fiat 500 Club Italia.
Quello di Brognoligo è stato il loro primo raduno dopo la pausa forzata del Covid; in quest’occasione hanno rincontrato Domenico Romano, che ha omaggiato loro una copia del suo libro “I suoi primi 50 anni”, dedicato alla sua 500 e a tutti gli incontri fatti con i cinquecentisti in giro per l’Italia e nel mondo, tra i quali anche Renato e Sandra, che si sono emozionati nel vedere la loro foto.
Ci dice Sandra: “Contiamo di partecipare ad altri raduni, salute e meteo permettendo!”. Hanno sempre dimostrato di non preoccuparsi del numero di chilometri da percorrere. “tra i nostri progetti c’è andare a trovare una nipote, studentessa universitaria in Olanda, ma anche di venire a Garlenda in occasione del 40° Meeting”. Per loro la 500 è un incentivo a muoversi e apprezzano molto lo spirito del Club: “Ci si sente in famiglia, coccolati come a casa!”.
Nella foto: il presidente fondatore Domenico Romano, il fiduciario Luca Colognato, Sandra e Renato Andolfato ed il referente del Veneto, Bruno Masato