di Giuliano Barsotti
Sabato 14 ottobre si è svolta presso la Sala Parrocchiale della Chiesa di S. Andrea a Ponte a Moriano (Lucca) una cena a scopo benefico denominata “SOS Fiat 126 Corallina”.
La serata é stata allietata da un’orchestra che ha disposto i suoi strumenti sul palco vicino al tavolo della lotteria con oltre 80 premi e all’ingresso é stato allestito, a mia cura, un corner dedicato al Fiat 500 Club Italia di Garlenda con un’esposizione di vari modellini in gesso.
Nella sala, intorno alla fiammante Fiat 126 hanno preso posto 225 partecipanti.
Il ricavato della serata più le donazioni degli sponsor (tutti locali) hanno consentito di coprire tutti i costi sostenuti per portare a nuova vita la piccola utilitaria donata dalla cara amica Luisella alla Band degli Orsi, in ricordo della mamma Margherita, proprietaria dell’auto: passaggio di proprietà, rifacimento interni e carrozzeria, manutenzione straordinaria motore, revisione e pieno carburante.
Alla cena era presente il Prof. Pierluigi Bruschettini presidente della Band degli Orsi, accompagnato dalla sua signora, che insieme a tutti i partecipanti ha augurato buon lavoro a Corallina.
Di seguito alcune foto dell’evento.
{gallery}coord_lucca/14_10_2017_lucca{/gallery}