Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Le 500 in strada per l’ASST Santi Paolo e Carlo

Una sfilata di auto d’epoca per ringraziare il personale impegnato nell’emergenza Covid-19

Domenica 12 luglio Fiat 500 Club Italia – Fiduciari Lombardia omaggerà gli operatori dell’ASST Santi Paolo e Carlo con una sfilata di auto d’epoca tra le vie dei due ospedali.

Fiat 500 e altre auto d’epoca sfileranno alle ore 8.30 circa sulla rampa d’ingresso dell’Ospedale San Paolo sulle note dell’inno di Mameli, procederanno con il percorso verso il Pronto Soccorso per poi dirigersi con la carovana verso l’Ospedale San Carlo il cui arrivo è previsto per le ore 10.30 – 11.00. Qui le auto sfileranno per i vialetti del parco interno con una tappa nell’area prospicente l’elisuperficie per un saluto sulle note del canto nazionale a tutto l’Ospedale. Gran finale nei pressi del bel Giardino degli Abbracci, un Hearling Garden nato nel 2015 e realizzato nel contesto architettonico progettato da Giò Ponti con consegna delle targhe ai rappresentanti istituzionali.

Solidarietà, riconoscimento a tutto il personale ospedaliero che tanto si è impegnato in questo difficile ed impegnativo periodo di emergenza sanitaria, questi i sentimenti che hanno mosso l’organizzazione di questa emozionante iniziativa. Una “carovana” che passa per le strade di Milano per ringraziare l’impegno, la professionalità e l’instancabile dedizione spesa dal personale dell’ospedale per il bene e la salute degli altri.

“Come appassionato di auto d’epoca non posso che essere felice di questa iniziativa, anche questo è un segno di riconoscimento della cittadinanza per tutto il nostro personale”. Così il Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo, Matteo Stocco ringrazia l’Associazione Fiat 500 Club Italia e i Fiduciari Lombardia per aver pensato e realizzato questa sfilata.

“Per noi sarà un grande onore portare omaggio al personale sanitario, e poterlo fare tramite la 500, un simbolo dell’italianità nella sua migliore accezione, non può che inorgoglirci ancora di più”. Afferma il Fiduciario del Fiat 500 Club Italia Giovanni Parolini.