Ancora una volta la 500 è stata testimone di un gradito incontro. Questo pomeriggio Domenico Romano e Alessandro Scarpa hanno incontrato il noto giornalista e conduttore RAI, Tiberio Timperi.
Timperi, grande appassionato ed intenditore di auto storiche, era già entrato in contatto con il Club in occasione di una sua visita al Museo Multimediale “Dante Giacosa” di Garlenda. L’incontro odierno è avvenuto a Roma, dove il presidente fondatore e presidente onorario si trovano in occasione del prossimo raduno della capitale (4 giugno). Scopo dell’incontro, presentare il libro “Un Mito Italiano – La 500: fenomeno sociale e di costume” fresco di stampa, ed il Meeting Internazionale di Garlenda. Il noto giornalista ha dimostrato grande apprezzamento per l’impegno del Club nel promuovere il mito della 500, condividendo lo spirito del libro che dimostra, attraverso foto, testimonianze ed approfondimenti, come la 500 sia diventata un’icona dell’ingegno italiano universalmente riconosciuta.
L’incontro è avvenuto presso il ristorante “Da Camillo” nuovo Punto Amico. Il locale è gestito dal socio Camillo Minnai, possessore di una 500 L che lui considera “presa in adozione“, poichè fa parte della famiglia da molto tempo. “La 500 è nel cuore di tutti e si sentono molte storie legate a quest’auto“. Camillo dedica molto tempo al proprio lavoro, ma non manca di prendersi cura del suo cinquino col quale spera di poter fare a breve un tour in Sardegna, la sua terra natia.