Sono forse i primi “Babbi Natali” di questo 2016 a farsi presente nella Pediatria dell’Angelo, con i loro sacchi pieni di doni: sono gli amici del Coordinamento di Mestre del Fiat 500 Club Italia, presenti questa mattina (4 dicembre) con un’ampia delegazione all’Ospedale di Mestre.
Guidati dal coordinatore, Luca Zambon, hanno fatto visita al Reparto dell’Angelo e alla “Scuola in Pediatria” che in Reparto opera da anni, grazie al lavoro della maestra Maria Pia Vivolo.
Accogliendoli, il Primario Giovanni Battista Pozzan ha voluto sottolineare come tutte le strutture dell’Ulss 12, e in particolare negli Ospedali i Reparti che ospitano i più piccoli, sono impegnate in un importante sforzo per risultare accoglienti nei gesti, nella disponibilità e nei sorrisi, e se possibile anche attraverso la presenza di un giocattolo, o un libro, o un quaderno da colorare, là dove siano presenti i bambini. “Sappiamo che la ‘Scuola in Pediatria’ – ha sottolineato Luca Zambon – ha continuamente bisogno di giochi, per alleviare la degenza dei bambini, e perché spesso i bambini a questi giochi si affezionano e li portano poi a casa con loro, come ricordo dl periodo passato in Ospedale. Con le nostre 500 storiche abbiamo voluto fare tappa qui per regalare alla maestra Vivolo un ‘pieno’ di giocattoli e materiale didattico, che possa assicurare a lei, al Reparto e alla Scuola un viaggio sereno per tutto il 2017″.
{gallery}mestre_pediatria_2016{/gallery}