Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Il Club ospite a “I Martedì de A Compagna”

Fiat 500 Club Italia ospite de GENOVA – Oltre un centinaio di persone, attente e partecipi, ha assistito ieri 2 dicembre all’incontro “Garlenda: la 500 storica e il suo museo“, svoltosi presso l’Aula San Salvatore della Scuola Politecnica dell’Università di Genova.  Il nostro Club è stato invitato a parlare delle proprie attività nell’ambito delle prestigiose conferenze “I Martedì de A Compagna”, organizzati dall’associazione “A Compagna”, che da oltre novant’anni (è stata fondata nel 1923) si occupa di promuovere e preservare la cultura, la lingua, le arti, le tradizioni e la difesa dell’ambiente di Genova e della Liguria.

 

L’incontro, fortemente voluto dal conservatore del Museo “Dante Giacosa” Ugo Giacobbe (che è anche socio de “A Compagna”), ha visto come relatori Domenico Romano, Gino Rigolli, Stefania Ponzone e Francesca Caneri, presentati ed intervistati dal presidente de “A Compagna” Franco Bampi.
Si è spaziato dalle origini del Fiat 500 Club Italia al rapporto del sodalizio con Genova, con i raduni svolti nel capoluogo e l’importante appuntamento con la solidarietà della Befana al Gaslini. Tra gli altri argomenti trattati, le caratteristiche del Museo, i rapporti con Unicef, le ricadute economiche, sociali e culturali del Meeting di Garlenda e delle altre manifestazioni su tutto il territorio nazionale, l’educazione stradale e il coinvolgimento delle giovani generazioni nel fenomeno 500. Presenti alla conferenza anche diversi soci (tra i quali Concetto Cambrea e Claudio Moretti nella foto accanto alla Marea) e gli altri fiduciari genovesi, Christian Micelli e Fabrizio Risso. Ringraziamo tutti i soci intervenuti che hanno dimostrato la vicinanza al Club anche in questa occasione.

 

Per chi avesse la possibilità consigliamo di attendere le interessanti conferenze dell’associazione genovese: ogni martedì vengono organizzati incontri aperti al pubblico su tematiche culturali e sociali legate al territorio, alla storia e alla tradizione genovese.

http://www.acompagna.org/

 

genova a compagna 2014

Qui tutte le foto della giornata