Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Lucca in 500

A Lucca, dopo mesi di faticosi preparativi, finalmente è arrivato il fatidico giorno, 18 Giugno 2017.

Al sorgere del sole, subito in piedi per preparare gli ultimi dettagli presso Bar Studio 85 dove è avvenuta l’iscrizione con ricca colazione. Ore 8.30 si sentono in lontananza i primi ruggiti dei motori dei cinquini che stanno arrivando. Stava iniziando una giornata splendida con totale assenza di nuvole. Nel passare del tempo sempre più cinquini si presentavano all’iscrizione, ore 10.45 si chiude l’iscrizione con ben 98 equipaggi. E’ il momento, tutti accendono i motori, alcuni equipaggi provenienti dal Friuli (il fiduciario di Trieste, Roberto Ruzic) e dalle Marche (Sergio Freddo con la sua signora), nel piazzale si ode un suono che indica la partenza per il grande giro sopra le mura cinquecentesche di Lucca, che per questo straordinario evento ci è stata concessa dall’ ”opera delle mura” l’autorizzazione per sfilare. Uno spettacolo di colori vederle tutte perfettamente incolonnate. Scortati dal Vespa Club Lucca ci avviciniamo alla salita chiamata “del Boia”. Percorrendo il circuito delle mura, tutti scattavano foto e salutando grandi e piccini regalavano sorrisi ad ogni equipaggio, turisti impazziti bloccavano le 500 per immortalare lo straordinario evento. Ricordiamo che il circuito delle mura è lungo 4,2 Km. Una volta scesi dalle mura, direzione Ricambi Accessori Tuttauto2, ad aspettarci c’erano 2 televisioni di Lucca Canale 89 e NoiTV che ci hanno intervistato sulla passione della 500, poi abbiamo gustato un ottimo ed abbondante aperitivo da loro offerto. Ore 12.30 partenza per il Country Club ristorante Palo Alto dove ci aspettava un fantastico aperitivo antipasto a bordo piscina insieme alla fatidica Fiat 500N prima serie del 1957 vetri fissi iscritta numero 1 che per questa occasione dell’anniversario del 60° anno, abbiamo avuto l’onore di ospitarla a bordo piscina come nella presentazione della Fiat di 60 anni fa. Tutti a tavola, ottimo pranzo, servizio eccellente con l’immancabile lotteria e premiazione a tutti i partecipanti con targa ricordo del raduno di Lucca. Dopo il pranzo, ore 17.30 ritrovo presso Bar Studio 85 dove è stata offerta macedonia con gelato (più di così ’nzepò). Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno collaborato per rendere questa giornata, indimenticabile. Un ringraziamento anche al
Fiat 500 Club Italia che ci ha onorato con la presenza di Roberto De Capitani e signora. Infine un ringraziamento al mio staff per la buona riuscita della manifestazione, onorati anche della presenza del Segretario nazionale del Fiat 500 Club Italia, Antonio Bartolini.
Appuntamento per il prossimo anno con grandi sorprese.

Il fiduciario del Coordinamento di Lucca del Fiat 500 Club Italia, Luca Bernicchi ed i coordinatori Piero Petretti Giuliano Barsotti, Mirko Collecchi.

{gallery}coord_Lucca/2017{/gallery}