Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Giugiaro in cattedra

Giorgio Giugiaro è Maestro: e non è solo un modo di dire data dall’eccellenza del suo design! Ora è Maestro nel vero senso della parola.

giugiaro.jpgDopo l’addio di Giorgetto alla sua amata azienda Italdesign, il 28 gennaio si è tenuta l’investitura ufficiale a Presidente e Maestro del dipartimento di Transportation Design dello IAAD (Istituto d’Arte Applicata e Design, con sede a Torino), uno dei maggiori centri formativi del settore a livello europeo. Durante la conferenza stampa tenutasi presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino erano presenti numerosi studenti, colleghi e giornalisti, tutti incantati dalle parole di Giorgetto che ha dimostrato la sua naturale inclinazione all’insegnamento tramite le sue abituali metafore e spiegazioni preziose.

Lui a scuola di car design non ci è mai andato, «ma erano altri tempi, oggi non sarebbe possibile apprendere sul campo, ci sono design center molto strutturati, non basta il talento per emergere. Non c’erano scuole ai miei tempi, però c’erano ingegneri che facevano ottimi design, come Dante Giacosa» prosegue raccontando i suoi esordi, appena diciassettenne, come progettista in Fiat.

Auguri Giorgetto per questa nuova avventura dai tuoi fan del Fiat 500 Club Italia.