Il Consiglio Direttivo del Fiat 500 Club Italia si è riunito il 16 gennaio 2016 presso il Living Place Hotel di Bologna per discutere dell’andamento dell’associazione e gettare le linee per i progetti futuri.
Tra le importanti tematiche discusse, è stato sottolineato l’andamento positivo delle associazione: è un bel segnale aver concluso il 2015 in crescita. Oltre all’approvazione del bilancio, sono stati nominati nuovi fiduciari e accolte alcune dimissioni (per l’elenco aggiornato dei nostri collaboratori consultate l’apposita pagina); sono stati inoltre nominati i Referenti Regionali, i Conservatori del Museo e del Forum, i Commissari Tecnici e il Conservatore del Registro di modello.
Il Consiglio ha deliberato l’assegnazione del premio “Personaggio dell’anno” a Francesca Grimaldi giornalista RAI del TG1 e responsabile della rubrica “TG1 motori” con la seguente motivazione: Socia del Club da molti anni, ha sempre mostrato attenzione ed interesse per il Fiat 500 Club Italia affiancandolo nella sua azione volta a mantenere e diffondere il mito della Fiat 500 Storica. Abbiamo comunicato con piacere la notizia all’interessata, ottenendo una entusiastica adesione.
Molto spazio è stato dedicato anche al sito che sta ottenendo sempre più visite, avendo superato il record storico di oltre 2000 visite giornaliere. Ottimi risultati anche per il Forum (oltre 10.400 utenti).
La Commissione Tecnica ha espresso soddisfazione per i tempi di certificazione brevi che si realizzano grazie alla collaborazione dei nostri Commissari e della Segreteria del Club.
Il Conservatore del Museo ha letto la sua relazione approvata con soddisfazione dal Consiglio. Il nuovo concorso fotografico, 500selfie, sarà di sicuro interesse per i nostri Soci, nel contempo si inizierà a programmare i lavori per l’ampiamento del Museo.
Il prossimo Consiglio Direttivo si terrà a Garlenda nei giorni 17 e 18 settembre.
Domenica 17 gennaio la seduta del Consiglio è stata allargata ai Fiduciari dell’ Emilia-Romagna (tutti presenti, salvo una assenza giustificata), si è dibattuto sull’andamento del tesseramento relativo alla Regione di appartenenza e dibattuto sulle realtà locali alla ricerca di migliorare i servizi per i nostri Soci.
E’ stato varato il calendario Raduni e Fiere per l’anno 2016.