Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Chi guida la 500 non è un maiale – protesta contro la pubblicità delle autostrade belghe

Questa campagna presentata il 1° luglio dai ministri Maxime Prevot (lavori pubblici) e da Carlo di Antonio (ambiente) in corso nella Vallonia (Belgio francofono) ha fatto insorgere i cinquecentisti di tutto il  mondo che stanno inviano email indignate ai promotori e ai ministri coinvolti.

Il Fiat 500 Club Italia, il più grande Club di modello al mondo dedicato alla 500 storica, con i suoi 21.000 soci, sta valutando le azioni più opportune per difendere uno dei simboli dell’italianità. 

Diventa parte attiva della protesta!

Per inviare l’email ai responsabili di questa comunicazione, copia/incolla il testo qui sotto e mandalo agli indirizzi: 
contact@sofico.org
marie.minet@gov.wallonie.be
audrey.jacquiez@gov.wallonie.be
christophe.blerot@gov.wallonie.be
christophe.blerot@gov.wallonie.be
julie.dupont@gov.wallonie.be

ITALIANO
Spett.le Sofico, Ministri della Wallonie, Vivacitè

La vostra campagna pubblicitaria in corso sulle autostrade belghe sorprende e lascia sbigottiti: l’abbinamento di un maiale alla Fiat 500 storica offende la sensibilità degli oltre quattrocentomila suoi possessori in tutto il mondo, e come tale mi sento profondamente offeso anche io.

***

FRANÇAIS

A l’attention de Sofico, Ministres de la Wallonie, Radio Vivacité,

Votre campagne publicitaire actuelle sur vos autoroutes belges surprend et laisse abasourdi, qu’un cochon irrespectueux de l’environnement puisse être associé à la 500 d’époque heurte la sensibilité de plus de quatre cent mille passionnés et possesseurs de cette voiture mythique dans le monde entier, et en tant que possesseur de 500 je me sens profondément offensé également.


***

ENGLISH

Dear Sofico, Ministries for Walloon, Vicacitè,

Your current publicity campaign on the Belgian motorways surprises and dismays us: the coupling of a pig with the historic Fiat 500 offends the feelings of over four hundred thousand owners of this car all over the world, and as one of them I feel deeply offended too.


***

DEUTSCH

An die Sofico,
An die wallonischen Minister Prevot und Carlo Antonio,
An Vivacité,

Ihre Werbekampagne auf den belgischen Autobahnen ueberrascht uns und lässt uns fassungslos: die Kombination von einem Schwein und dem historischen Fiat 500 verletzt die Gefühle der mehr als vierhunderttausend Fiat-500-Besitzer auf der ganzen Welt, und als ein solcher fühle ich mich zutiefst beleidigt.


***

NEDERLAND

Geachte SOFICO, ministers van Wallonie, Vivacite

– Uw lopende reclamecampagne langs de belgische autobanen verrast en maakt sprakeloos. De combinatie varken- Fiat 500 beledigt alle 400.000 eigenaars van de historische Fiat 500 di nog in circulatie zijn en beledigt dus ook mij.