Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Befana in 500 all’Ospedale Pediatrico di Genova

Il 6 gennaio 2025 in occasione dell’Epifania, si è ripetuta la tradizione benefica della Befana al Gaslini di Genova, ospedale pediatrico di eccellenza internazionale. La giornata è stata organizzata dal Coordinamento di Genova del Fiat 500 Club Italia, guidato da Gino Rigolli, Teresio Parodi ed Alessandro Parodi, in collaborazione con “La Band degli Orsi” e la partecipazione degli eroi mascherati del gruppo “Supereroi per i bambini” di Andora (SV).

Numerosi i soci del Club che hanno risposto all’appello, intervenuti assieme ai fiduciari di Imperia, Francesco Pititto, del Golfo Paradiso e Tigullio, Umberto Danei, della Valle Scrivia, Pietro Radole e di Genova Ponente, Luca Piccardo; presenti inoltre il presidente fondatore Domenico Romano, il vice presidente Alessandro Vinotti e Francesco Cappato, assessore del Comune di Garlenda.

Dopo il benvenuto del presidente della Band degli Orsi, Pierluigi Bruschettini e dell’Assessore del Comune di Genova, Pietro Piciocchi, i Cinquecentisti, le Befane ed i Supererori si sono recati nei reparti per fare compagnia ai piccoli degenti e consegnare loro i doni.

Dopo 27 anni di questa tradizione benefica, lo spirito gioioso è rimasto immutato, ed anzi, coinvolge sempre più persone che sono liete di condividere il proprio tempo con i bambini per portar loro doni e amicizia.

Le dimostrazioni di gentilezza ed altruismo sono alla base di una buona comunità, valori intessuti nella fibra stessa di associazioni come quelle protagoniste di questo evento, che colgono l’occasione di festa per mettere a disposizione i propri mezzi a favore di chi ne ha più bisogno.

Condividiamo qui il servizio andato in onda su Rai3.