Ultimo Aggiornamento
07/01/2016
Grande successo per la 18^ edizione de “La Befana al Gaslini”. Ieri mattina le simpatiche Befane, accompagnate dai propri autisti, si sono presentate con le 500 storiche all’Istituto Pediatrico Gaslini di Genova. Oltre 50 Fiat 500 storiche provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia si sono incontrate per portare i doni ai piccoli degenti. Presenti tutti i fiduciari Fiat 500 Club Italia della provincia di Imperia, Savona e Genova, i militi della Croce Bianca e una delegazione del Comune e della ProLoco di Garlenda.
“Siamo molto felici di questa collaborazione che, oltre a portare un momento di allegria ai bambini, di anno in anno aumenta la sensibilizzazione delle persone.” ha dichiarato Pierluigi Bruschettini, dirigente del reparto di Neurochirurgia e fondatore de “La Band degli Orsi”.
{gallery}befana_gaslini_2016{/gallery}
05/06/2016
Il 6 gennaio, si ripete per il 18° anno consecutivo, l’iniziativa de “La Befana al Gaslini”. L’evento è promosso dal Fiat 500 Club Italia ed ha come obiettivo quello di portare un sorriso e un augurio ai bimbi ricoverati nell’istituto pediatrico genovese che accoglie bambini da tutto il mondo.
Proprio grazie alla storica collaborazione tra il Club di cinquini e l’associazione “La Band degli Orsi”, che si occupa dell’accoglienza e dell’ospitalità dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, lo scorso anno una 500 Giardiniera è stata donata all’Ospedale pediatrico per diventare ambasciatrice del sorriso.
“Quello della Befana in 500 – spiega Domenico Romano, storico presidente fondatore del club di Garlenda – è un appuntamento che organizziamo con cura già molte settimane prima delle festività di Natale. E’ un evento che vede la partecipazione di molti iscritti non solo del Savonese, ma provenienti anche da altre località della Liguria. Facciamo festa insieme ai bimbi ricoverati distribuendo doni e portando un po’ di animazione. Donare un sorriso e magari fare un giro su una delle nostre automobiline rappresenta da sempre un momento di gioia e di felicità durante il loro ricovero in ospedale”.
La partenza è fissata alle 6,45 dal piazzale antistante la sede del club di Garlenda con arrivo a Genova alle 10,30 dopo una tappa all’autogrill dei Piani d’Invrea a Varazze. Alle 12 ricevimento dei partecipanti alla “Tana dell’Orso”. Qui potete trovare il programma ed i recapiti