Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Educazione Stradale per il Campo Solare al Museo delle 500

Questa mattina il Museo della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda (SV) ha ospitato 15 bambini del Campo Estivo “Tra Cielo e Terra” della cooperativa “Lo scivolo degli angeli”.

I  bambini sono stati accolti dal conservatore Ugo Elio Giacobbe e poi accompagnati in una visita guidata alla scoperta della piccola auto. Grandi e piccini sono rimasti affascinati dai racconti dell’epoca in cui i loro nonni erano protagonistri e hanno fatto numerose domande sui vari modelli e sullo stile di vita del periodo storico in cui la 500 era l’auto di tutti.

Il nucleo della mattinata è stata la lezione di educazione stradale, curata dal Comandante della Polizia Municipale di Alassio e Garlenda, il Dott. Parrella. Con il supporto di video interessanti e accattivanti, il Comandante ha rapito l’attenzione del giovane pubblico con lo scopo di lasciare ricordi preziosi su tematiche fondamentali per la propria sicurezza e per quella degli altri utenti della strada. Il Comandante Parrella è impegnato da molti anni in progetti educativi, avendo anche organizzato la famosa manifestazione “Sulla Strada Giusta”, che quest’anno vedrà la sua 6^ edizione ad Alassio.

{gallery}museo_campo_solare2020{/gallery}