Questa mattina il Museo della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda (SV) ha ospitato 15 bambini del Campo Estivo “Tra Cielo e Terra” della cooperativa “Lo scivolo degli angeli”.
I bambini sono stati accolti dal conservatore Ugo Elio Giacobbe e poi accompagnati in una visita guidata alla scoperta della piccola auto. Grandi e piccini sono rimasti affascinati dai racconti dell’epoca in cui i loro nonni erano protagonistri e hanno fatto numerose domande sui vari modelli e sullo stile di vita del periodo storico in cui la 500 era l’auto di tutti.
Il nucleo della mattinata è stata la lezione di educazione stradale, curata dal Comandante della Polizia Municipale di Alassio e Garlenda, il Dott. Parrella. Con il supporto di video interessanti e accattivanti, il Comandante ha rapito l’attenzione del giovane pubblico con lo scopo di lasciare ricordi preziosi su tematiche fondamentali per la propria sicurezza e per quella degli altri utenti della strada. Il Comandante Parrella è impegnato da molti anni in progetti educativi, avendo anche organizzato la famosa manifestazione “Sulla Strada Giusta”, che quest’anno vedrà la sua 6^ edizione ad Alassio.
{gallery}museo_campo_solare2020{/gallery}