Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Il Museo ha bisogno di te!

Museo della 500 "Dante Giacosa"Il Museo della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda cerca volontari che possano collaborare sia in occasione di eventi sia per contribuire alle operazioni di catalogazione dei materiali della propria collezione, nonché dei libri e delle riviste della biblioteca interna.
L’appello è rivolto ai soci del Fiat 500 Club Italia ed ai loro familiari, ma è ben accetto il contributo di chiunque abbia un po’ di tempo da dedicare alla piccola grande auto e alla cura della sua “casa”. Un requisito che sarà ovviamente preso in considerazione è la vicinanza geografica per garantire un minimo di continuità alla collaborazione. Gradite eventuali esperienze in campo culturale/museale/scolastico e la conoscenza della materia trattata (non solo nozioni strettamente tecniche).
Per info e candidature, potete scrivere a museo@500clubitalia.it o contattare il viceconservatore Silvio Bertolotto.
Ricordiamo inoltre che è possibile proporre la propria vettura per essere esposta al “Dante Giacosa”; sarà data la precedenza alle auto originali, di serie o derivate/rielaborate carrozzieri, affinché siano rappresentative della grande varietà dell’universo 500. Di interesse anche gli esemplari che abbiano una storia particolare, abbiano compiuto viaggi/ imprese, siano appartenuti a personaggi famosi e così via. Scrivete a museo@500clubitalia.it indicando anche il periodo di disponibilità.
Sempre allo stesso indirizzo si può segnalare l’intenzione di donare ricambi, accessori, pubblicazioni, modellini, opere d’arte e così via.