Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Un prezioso disegno dall’Australia

A dimostrazione dell’universalità della Fiat 500 storica, questa mattina è arrivato al Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda un’importante donazione. Il socio Carmine Losinno di Sydney (Australia) ci ha infatti inviato un disegno realizzato da Mat Percival, raffigurante il suo cinquino.

Percival è un famoso esponente australiano della motoring art, specializzato in spettacolari rappresentazioni – eseguite interamente a mano – di mezzi di trasporto (“Draw what you drive” i suoi profili Facebook e Instagram).
Carmine è socio del Fiat 500 Club Italia e membro dell’Italian Made Social Motoring Club, sodalizio che raduna possessori di auto italiane, compresi vari cinquecentisti, e che coniuga in chiave motoristica l’amore per il nostro Paese, di cui molti iscritti sono originari.
Carmine e sua moglie Maria hanno trasmesso la passione per la 500 a figli e nipoti e oltre alla vettura raffigurata nel disegno, targata “AMO 500”, ne posseggono altre che li accompagnano nei momenti significativi della vita familiare, come i matrimoni, comunioni, compleanni (leggi)…
Il disegno è stato consegnato oggi dal presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia Domenico Romano e dal vicepresidente Alessandro Vinotti nelle mani del conservatore del Museo Ugo Elio Giacobbe, che ha provveduto a collocarlo degnamente tra le altre opere d’arte esposte al “Dante Giacosa”.

{gallery}disegno_losinno{/gallery}