Domenica 7 luglio 2024 è stata la giornata conclusiva del 41° Meeting Internazionale di Garlenda.
Già a partire dalle 9 di mattina circa 400 auto si sono incolonnate lungo la strada provinciale per partire per la Grande Parata della Riviera. I Cinquini hanno percorso le strade di Alassio e Laigueglia, scortate dalla Polizia Stradale, tra i sorrisi e gli scatti dei passanti, ed hanno raggiunto il Parco delle Farfalle di Andora. Qui si è svolta la festosa chiusura della manifestazione, con un omaggio alle canzoni degli artisti dell’Emilia Romagna e i saluti istituzionali delle autorità cittadine e regionali. Molto sentito dai cinquecentisti il ricordo del socio andorese Sigfrido “Mimmo” Staltari, scomparso nel 2023 ma per molti anni impegnato come volontario al Meeting Internazionale e non solo.
Nel pomeriggio ancora numerosi cinquecentisti sono in circolazione a Garlenda per visitare il Museo e fare gli ultimi acquisti al 500Shop.
Anche per questa edizione il bilancio complessivamente positivo con 821 iscritti, un centinaio dei quali provenienti dall’estero, in un clima gioioso e famigliare, segno che per molti cinquecentisti Garlenda rappresenta un luogo del cuore dove tornare sempre con piacere.
Ringraziamo ovviamente gli sponsor che hanno reso possibile l’evento: Axel Gerstl, Banca di Caraglio, Allianz, Santero 958, Mafra, Riso Gallo, Noberasco, Coop, Frantoio Armato, Preti 1851.
{gallery}41meeting{/gallery}