Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Villa San Vincenzo in 500

di Alessandro d’Onofrio  
Lo scorso 4 agosto 2024 si è tenuto a Villa San Vincenzo, nel Comune di Guardiagrele, il Raduno “Testate Calde”. Si tratta del primo raduno organizzato da un nuovo gruppo di soci, i quali hanno pensato e creato il percorso, facendo capo al Coordinamento di Chieti del Fiat 500 Club Italia.

Le 500 si sono ritrovate nella Piazza di Villa San Vincenzo dove sono state accolte dal sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio. Dopo i saluti di benvenuto e la benedizione del Parroco, le auto sono partite transitando per Guardiagrele, Bocca di Valle, Pretoro e Roccamontepiano.
Qui i partecipanti sono stati accolti nel Parco Dei Carpini, una baita completamente immersa nella natura, dove hanno potuto gustare un aperitivo con salumi e formaggi tipici.
Le 500 sono poi ripartite per Fara Filiorum Petri, transitando per Casacanditella e San Martino sulla Marruccina, per fare infine ritorno a Villa San Vincenzo presso l’Agriturismo “Colle Tripio”, dove è stato consumato il pranzo.
La buona riuscita dell’evento è testimonianza del fatto che non bisogna per forza rimanere focalizzati sempre nello stesso luogo, ma è bello conoscere posti nuovi, visto che il nostro Abruzzo ce lo permette. Quindi il mio augurio è che si possano creare sempre più eventi di questo tipo, con l’invito ai soci di farsi avanti poiché possono contare sul mio appoggio come fiduciario.
Un ringraziamento speciale va a tutti i partecipanti, alle Amministrazioni Comunali di Guardiagrele e Roccamontepiano e soprattutto alle “Testate Calde”.

{gallery}coord_chieti/testatecalde24{/gallery}