Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Sunset in 500 ad Agrigento

di Calogero Augello 

Le 500 agrigentine hanno salutato l’estate del 2020 lo scorso 28 agosto.

L’evento, organizzato dal Coordinamento di Agrigento nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, si è svolto nell’assolato tardo pomeriggio di sabato. Dopo aver dato bella mostra di sé al porticciolo di San Leone, il folto gruppo di cinquini ha sfilato lungo la strada provinciale che costeggia il bel litorale agrigentino, affollato dai bagnanti.

La prima tappa al belvedere della Scala dei Turchi, per ammirare la scogliera in tutto il suo abbagliante splendore. A pochi chilometri, infine, la meta, in cima ad una collinetta, che offre uno straordinario punto di vista su un panorama mozzafiato. Un vero e proprio premio, dopo la sfida della ripida salita superata a pieni voti dagli intraprendenti piccoli bolidi. Dal belvedere Kainon si gode di una esperienza emozionante ed unica: ad est l’imponente Scala dei Turchi, con la sua sfolgorante marna bianca, ad ovest la costa con le spiaggia delle Pergole, su cui incombe, solitaria e affascinante, la Torre di Monterosso. Nella luce magica del tramonto, quando gli ultimi raggi del sole colorano il cielo e il mare di un rosso intenso, il paesaggio è ancora più suggestivo ed incantevole.

La serata si è conclusa davanti ad un aperitivo nello spirito gioioso di chi condivide una grande passione, la 500, che, come un bel panorama, sa regalare emozione.

 

{gallery}coord_agrigento/2020_sunset{/gallery}