Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Successo per il Raduno di Giaveno

di Renato Breusa 
Bilancio più che positivo per l’undicesima edizione del Raduno FIAT 500 “Città di Giaveno” – 2° Memorial Domenico Politanò che si è svolta domenica 17 settembre fra il capoluogo della Val Sangone e la Bassa Val di Susa.

Sono state ben 108 le piccole e mitiche Fiat 500 che si sono ritrovate in Piazza Molines nella mattinata.
I cinquecentisti con l’iscrizione hanno ricevuto una ricca welcome-bag, un buono caffè da consumarsi presso il Bar Campanella, la foto a ricordo della giornata e un omaggio floreale. Per un paio d’ore le vetture si sono lasciate ammirare e fotografare dai cinquecentisti e dai numerosi turisti che hanno poi assistito anche al passaggio di una dozzina di vetture Alfa Romeo 4C appartenenti al Club svizzero VirusAlfa.
Alle 11, dopo aver osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto per la morte della piccola Laura, la bimba di 5 anni travolta il giorno prima da un aereo fuori controllo delle Frecce Tricolori a San Francesco al Campo, la colorata e chiassosa carovana si è messa in marcia per il giro turistico che da Giaveno ha toccato Avigliana e Sant’Ambrogio, con il passaggio alla Sacra di San Michele (monumento simbolo della Regione Piemonte) e che è terminato con la pausa aperitivo presso la stazione di servizio Q8 MILO di Giaveno.
Dopo la stuzzicante pausa pranzo al Ristorante Altavista di Avigliana con la sua spettacolare vista sul Lago Grande di Avigliana, tutti sono saliti nuovamente sulle loro 500 e si sono diretti a Giaveno in Piazza Molines, per la chiusura della giornata e le premiazioni alla presenza delle autorità. I proventi ricavati dal raduno sono stati devoluti a favore dell’Unicef, a sostegno del programma di vaccinazioni dei Paesi a basso reddito e per i bambini dell’Ucraina.
Si ringraziano per il patrocinio gratuito concesso: Fiat 500 Club Italia, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Comune di Giaveno e Nuova Pro Loco Giaveno e un plauso particolare alla famiglia Politanò per il supporto.

{gallery}coord_val_di_susa/giaveno23{/gallery}