Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Serrastretta, raduno del decennale (con la 500 del Comune)

di Angela Fazio
In occasione del 10° anno del Coordinamento di Serrastretta del Fiat 500 Club Italia, il 6 agosto abbiamo organizzato il Raduno di Fiat 500 d’epoca e derivate proprio nel Comune di Serrastretta.

In vista dell’evento, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, ci siamo prodigati a restaurare totalmente a nostre spese una 500 F del 1971, unica in Italia ad essere ancora attualmente la macchina di servizio di un Comune.
Tutto è andato per il meglio grazie in primis all’impegno costante di Aurelio Molinaro e l’aiuto di Michele Talarico, Officina Natale – Alessio Maruca, Marco Gigliotti, Ivo Fazio, Domenico Rizzuto, Claudio Parascandolo, Bruno Vescio, Arturo Maione, Amsycora Orecchioni e Axel Gerstl. La 500 è stata ufficialmente consegnata al sindaco Antonio Muraca, al vicesindaco Antonio Talarico e a tutta l’Amministrazione Comunale durante una cerimonia che ha visto la consegna di targhe e i ringraziamenti da parte del Comune a tutti coloro che si sono impegnati per il restauro; è stata grande festa di paese, con canti è balli del gruppo folk di Serrastretta.
Al raduno erano presenti circa 110 auto e 255 persone, venuta da tutta Italia e anche direttamente dalla Germania. A rappresentare il direttivo del Club il vicepresidente Alessandro Vinotti. Dopo la manifestazione della consegna della macchina, uniti e compatti incolonnati ci siamo spostati nel Comune di Decollatura sfilando per le vie del paese, giundendo in Piazza G. Perri gremita di persone. Ad accoglierci erano presenti il sindaco Raffella Perri e tutta l’Amministrazione Comunale. I partecipanti hanno potuto degustare prodotti tipici locali offerti dalla Pro Loco e tutte le associazioni del posto. La serata si è conclusa nell’Oasi di Marta, tra un ottima cena, giochi a premi e della buona musica con Rita Mancuso e la fisarmonica di Giuseppe Talarico e si sono potuti ammirare i coloratissimi fuochi pirotecnici. Soddisfatta insieme al mio staff della buona riuscita del raduno ringrazio i partecipanti e gli sponsor, con l’augurio di ritrovarci il prossimo anno e cercando di fare sempre meglio.

{gallery}coord_serrastretta/serrastretta22{/gallery}