Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Ruvo di Puglia 14° Raduno CRIFO

di Mimmo Facchini 

“Una giornata di pioggia non può fermare chi ha il sole dentro….” Questo è stato il motto del 14° Raduno di Fiat 500 a Ruvo di Puglia svoltosi lo scorso 7 aprile, giornata purtroppo uggiosa, ma che comunque non ha impedito a tanti appassionati pugliesi e delle regioni limitrofe di essere presenti all’evento.

Madrina della manifestazione e presentatrice è stata Anna Turturro, che ha questo ruolo sin dalla prima edizione e pertanto è simbolo stesso della manifestazione insieme alle Cantine “CRIFO”, che da sempre hanno dato il nome al raduno. Ospiti d’onore il presidente fondatore Domenico Romano e Franco Cappato da Garlenda, da subito circondati dall’affetto dei soci e dei fiduciari presenti.
Dopo la consueta esposizione delle auto sul Corso Cavour con la distribuzione di candidi palloncini e una squadra di Supereroi per l’intrattenimento dei più piccoli (ma Domenico Romano era il supereroe più richiesto…), la mattina è proseguita con il saluto alle autorità cittadine e la consegna di targhe e gagliardetti. Il festoso e chiassoso corteo delle coloratissime 500 si è poi mosso lungo le vie cittadine fino a giungere alla storica sede delle cantine “CRIFO”, dove tutti i partecipanti sono stati omaggiati di una bottiglia di vino; anche Domenico Romano ha partecipato alla sfilata guidando una 500 messa a sua disposizione dal socio Antonio Pellegrini.
Sempre in corteo, la tappa successiva è stata presso il ristorante “New Palace Sempione Ricevimenti” di Corato, dove le nostre 500 hanno trovato posto ai margini del bellissimo giardino della struttura. Tutti soddisfatti dell’ottimo menù e dell’animazione curata come sempre da Lillo Strillo, autore anche di una canzone dedicata alla 500; tra balli e divertimento c’è stata anche l’estrazione di diversi premi, tra cui una smart tv Samsung di 42” vinta dal socio Cesare Consueto.
Gettonatissima anche la torta preparata come sempre dalla Pasticceria “Rhyps” del socio Antonio Pellegrini; sono state fatte numerose foto di gruppo con la torta soprattutto insieme a Domenico Romano e Franco Cappato.
Un caloroso ringraziamento va come sempre agli sponsor e alla numerosa squadra che si è impegnata per mesi alla buona riuscita del raduno: Roberto Patrocinio (direttore artistico), Giuseppe Pellegrino (addetto alle relazioni esterne) e tutti gli altri ragazzi che si sono occupati del parcheggio, delle iscrizioni ecc ecc… di cui non riuscirei a fare l’elenco senza riempire un’intera pagina!

{gallery}coord_bari/ruvodipuglia2019{/gallery}