di Biagio Farace
Domenica 15 dicembre si è svolto il tradizionale raduno “Auguri in 500”, evento prenatalizio del Ponente ligure.
Ogni anno variano località ed organizzazione e stavolta è toccato al Coordinamento di Sanremo-Ventimiglia del Fiat 500 Club Italia, guidato dal sottoscritto. Appuntamento a Vallecrosia, da dove alle 10 le vetture sono partite alla volta di Dolceacqua.
Una cinquantina i cinquini partecipanti, la maggior parte dei quali con i presepi allestiti a bordo. Presepi che sono poi stati votati dal pubblico, decretando la seguente classifica: al 3° posto Andrea Pititto di Imperia, al 2° Mario Mazzilli da S. Bartolomeo al Mare (IM) ed al 1° Enrico Brigneti di Camogli (GE) (vedi ultime tre foto della gallery). Durante il raduno sono stati esposti i disegni preparati dai bambini della Scuola Primaria di Dolceacqua, ovviamente a tema 500.
Dopo l’esposizione delle auto con i presepi, gli equipaggi hanno potuto effettuare una visita guidata dell’antico borgo di Dolceacqua, prima di recarsi a pranzo. La giornata è stata allietata dal Dj Enzo e dal piccolo Mattia di 8 anni che si è esibito suonando con la chitarra musiche natalizie.
{gallery}coord_sanremo-ventimiglia/2019-Auguri_in_500{/gallery}