Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Pranzo degli Auguri Coord. Bologna

Pranzo degli Auguri del Coordinamento di Bologna
Pranzo degli Auguri del Coordinamento di Bologna

di Giuliano Sandri
Dicembre, ultimo mese del calendario, questo periodo è dedicato anche ai ricordi dell’anno appena passato. Il bilancio dei tanti raduni vissuti allegramente e delle numerose amicizie fatte e consolidate sicuramente è positivo. In questo mese è tradizione farsi gli auguri di buone feste ed è con tutti questi presupposti che anche nel 2024, presso l’ormai conosciutissimo Ristorante Terantiga di Varignana Castel San Pietro, il Coordinamento di Bologna ha organizzato il pranzo di Natale. Questo evento magistralmente diretto dai padroni di casa Stelio, Claudio e Betta anche in questa edizione ha riempito il locale di Cinquecentisti nella consueta atmosfera amichevole e gioviale.
Ogni commensale aveva come segnaposto un biscotto glassato raffigurante una simpatica 500 realizzato dalle mani esperte di Betta, il mio l’ho conservato a memoria della splendida giornata. Per il pranzo credo che l’adagio più corretto sia “ottimo ed abbondante”, i primi e i secondi si sono susseguiti senza sosta per tutto il tempo annaffiati da vino bianco e rosso. Stelio e Claudio si sono assicurati personalmente che nessuno rimanesse con la fame e alla fine credo proprio che nessun cinquecentista presente si sia preoccupato per la cena. Dopo il pranzo si è svolta la distribuzione di premi curata dall’inarrestabile Beta il cui svolgimento ha intrattenuto ancora in allegria i commensali, che spesso hanno commentato invidiosi del “lato B” di dei più fortunati.
Ringraziamo per aver dato importanza all’evento con la loro partecipazione Federica Gabba (referente per l’Emilia Romagna e fiduciaria di Reggio Emilia-Modena), Morenno Fiordi (fiduciario di Prato), Francesco Becca (fiduciario di Ravenna), Marco Salvadori (fiduciario di San Gimignano), Antonio Curatolo dello staff di Prato, Franco Donigaglia e Radames Briganti dello staff di Ravenna, Ugo Giacobbe (conservatore del Museo di Garlenda), dalla Lombardia il socio Paolo Acquistapace e tutti i soci che con la loro presenza hanno testimoniato lo spirito di amicizia che contraddistingue il nostro Club.