Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Piacenza, le 500 alla fiera “Via Emilia Classic”

di Lorenzo Achilli  
Dopo la pausa dovuta alla epidemia di Covid, Piacenza Expo ha riunito i Club locali per proporre la 2ª Edizione di “Via Emilia Classic”, svoltasi nel weekend del 6-7 maggio 2023.

Il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia era presente con il proprio stand in compagnia di 6 meravigliose 500 portate dai nostri soci: la Zanella Erina di Micaela Conti, la N di Allegra Arata, la F di Andrea Bassi, la riproduzione Abarth di Riccardo Pirini, la L di Francesco Quistani, la R a metano di Ivan della Piacenza Gas Auto. Come sempre le nostre autovetture hanno suscitato la curiosità dei presenti e colorato l’ambiente.
La domenica, come sempre, si è svolto il raduno statico nello spazio esterno a noi riservato, con ingresso gratuito per conducente e passeggero.
Abbiamo avuto il piacere di avere con noi Federica Gabba, nostra referente regionale, che è arrivata in compagnia di un gruppo di soci da Reggio Emilia.
Tra i tanti contatti e qualche rinnovo di tessera, ho avuto il piacere di conoscere soci che non avevo ancora incontrato di persona. Proprio per questo motivo ho spiegato loro in cosa consiste il ruolo fiduciario, che è il punto di riferimento per i cinquecentisti di una data zona.
Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai soci che sono venuti a trovarci, a tutta l’organizzazione di Piacenza Expo, il cui direttore è il neo confermato Giuseppe Cavalli, e a tutto il mio staff che è sempre al mio fianco.

{gallery}coord_piacenza/fiera23{/gallery}