di Francesco Pala
I pescatori a Villafranca hanno fatto una buona pesca di cinquecento
Il primo raduno di Villafranca Piemonte organizzato dal Coordinamento di Pinerolo in collaborazione con gli “Amici del Po” , il Comune e la Protezione Civile si può considerare non solo un Raduno ma una “Bella Festa” perché tutti hanno contribuito a renderla tale.
Si è cominciato come di norma alle 8,30 con la punzonatura dei primi equipaggi che alle 10,30 erano circa ottanta, dopo un breve giro turistico nelle borgate caratteristiche della zona si è arrivati al “MUSEO dei NIDI” dove si è potuto visionare la differenza trai tanti volatili e la loro nidificazione. Dopo aver gustato l’aperitivo ci siamo avviati al Palatenda dove l’organizzazione del luogo ci ha servito un pranzo a base di pesce di fiume.Eravamo tutti un po’ scettici ma abbiamo dovuto ricrederci perché come si suol dire era tutto Ottimo e Abbondante. Finito il pranzo nella piazza abbiamo potuto assistere allo spettacolo delle Majorettes di Santa Cecilia e della Banda Musicale di Villafranca.
Dopo le premiazioni dove ci sono stati premi per quasi tutti i presenti ci siamo salutati dandoci appuntamento al 2 Dicembre a Pinerolo per un nuovo incontro tra Amici.