Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Le Fiat 500 a Recco

di Umberto Danei  
Finalmente è arrivato il 18 giugno! Dopo anni di sospensione, il Coordinamento dei Golfi Paradiso e Tigullio del Fiat 500 Club Italia ha presentato un raduno di mitiche bicilindriche a Recco (GE).

L’organizzazione ed i preparativi sono stati tanti e faticosi, ma già alle 8,30 eravamo pronti ad accogliere tutti coloro che si sarebbero presentati a far festa con noi. 38 equipaggi e tanti amici hanno colorato le prime ore del raduno; un po’ di buona focaccia offerta dai Fornai di Recco e Moltedo come spuntino prima del giro e Tossini come dono nella welcome bag. Anche la ProLoco ha aiutato fornendo materiale e bevande.
Dopo i saluti, le presentazioni, i giri tra le macchine ed i tanti sorrisi ci ha raggiunto il sindaco Carlo Gandolfo, che tra gli applausi ha portato i saluti della Giunta e nel suo intervento ha ricordato una cosa bellissima: il piacere aver “vissuto” la 500. Tutti siamo passati per una 500 e nessuno potrà mai dimenticarla! A seguire, consegna della targa del Club con stretta di mano e del “gadget” della giornata: un piccolo cuscino con stampato il logo del Coordinamento. Un regalo molto apprezzato e mi auguro gradito.
Attorno alle 11 è partito il giro, che ha visto le 500 prima transitare su Recco e poi dirigersi nella caratteristica Camogli. Tanti apprezzamenti e gente felice nel vedere scorrere tutte quelle 500; arrivati a Camogli gli equipaggi avrebbero voluto fermarsi per una visita, ma purtroppo il giro doveva proseguire verso Santa Margherita Ligure e subito dopo Rapallo. Sole, mare, caldo: ecco cosa ci ha accompagnato nel giro dei Golfi, un abbraccio che fortunatamente non ci ha lasciato più.
Verso l’una il ritorno in piazza a Recco e la piccola passeggiata fino al Ristorante Alfredo che ci ha rallegrato ancor di più con cuculli, trofie al pesto e la rinomata focaccia col Formaggio di Recco.
Per completare al meglio il pranzo, una buonissima torta preparata dagli abilissimi pasticceri di Tossini, frutta e crema con la bellissima rappresentazione del logo del Club.
Dopo qualche ora, eccoci di nuovo alle macchine e tra saluti e ringraziamenti il ritorno con calma, per godersi ancora un po’ di sole e cielo sereno.
Ringraziamo i commercianti che hanno partecipato attivamente alla manifestazione sia come sponsor sia fornendo gadget e buoni sconto in regalo ai cinquecentisti: Az Sport, Bacco & Arianna, Colori Canevello, Gussoni, Il Signor Gottu, Joint Design impianti, MaxOptical, Panificio Pasticceria Tossini, Pelletteria Renato, Picasso Supermercati, PiùMe.
Una giornata volata, grazie a tutti!

{gallery}coord_golfi_paradiso_e_tigullio/recco23{/gallery}