Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Le 500 all’Antica Fiera di Portomaggiore

di Alessandro Dragone
Domenica 17 settembre il moderatore del Forum Andrea Maestri ha organizzato a Portomaggiore presso l’area dedicata Porto Motor Village una manifestazione correlata alla Fiera dell’Agricoltura, uno storico evento giunto alla 599° edizione… ebbene sì. più di 500 anni!!!

Il nostro incontro è stato un “raduno informale”, senza iscrizione, quote, vincoli ed orari, chi voleva poteva aggregarsi a qualsiasi orario nell’area dedicata e poi ritenersi libero per vistare la fiera.
Nel corso della giornata sono arrivate una dozzina di Fiat 500: è sempre bello unire le passioni, le persone e le storie.
Graditi ospiti della giornata Federica Gabba e suo marito Renato, giunti da Reggio Emilia per farci compagnia, ma anche Stefano e Nadia Mascagni da Pianoro (BO) e Leonardo Pirrone e consorte arrivati da Padova.
In una mattinata soleggiata e fresca come solo nella Pianura Padana può essere (con un tasso di umidità del 200% che fa sudare pure le unghie), che tuttavia non ha fatto passare la voglia di esserci e di chiacchierare piacevolmente.
Ricevuta la graditissima videochiamata di Giovanni (Gens Orsina) da Torino che ci accompagna, purtroppo solo virtualmente, nei nostri incontri.
Andrea è stato un ottimo padrone di casa, accogliendo scrupolosamente tutti i partecipanti e offrendo generosamente colazione e aperitivo per poi accompagnarci a tavola per un pranzo a base di specialità ferraresi.

Le 500 a Portomaggiore