Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

La 500 nella Capitale della “Granda”

di Piera Manera 

Si è svolto Domenica 1 Luglio, il 1° Meeting Fiat 500 e derivate nella Città di Cuneo.

L’evento organizzato dal Coordinamento del Marchesato di Saluzzo, si è svolto nel salotto della Città, su di una piazza tra le più belle d’Italia, ovvero Piazza Galimberti, dove per la prima volta il Fiat 500 Club Italia ha steso il suo marchio.

Le registrazioni dei partecipanti, iniziate alle ore 08.00 e proseguite fino alle 11.00 hanno accolto le 90 vetture partecipanti che dopo aver scattato la foto ricordo davanti alla statua, simbolo di Cuneo, sono state parcheggiate per essere ammirate dal pubblico, dando una bella immagine al Coordinamento del Marchesato di Saluzzo del Fiat 500 Club Italia.

A seguire, i partecipanti hanno avuto modo di consumare il caffè, gentilmente offerto dall’impresa edile Ponzo Giuseppe e Figli.

Alle ore 11.00 in occasione dell’inaugurazione del meeting, l’assessore Comunale allo sport e cultura, Dott.ssa Clerico Cristina, ha portato i saluti da parte della Città di Cuneo, complimentandosi con partecipanti ed organizzatori nell’aver portato le mitiche 500 nel centro della Città, dando l’appuntamento per il 2019. Molto gradita è stata la partecipazione dell’amico Flavio Austa, membro del direttivo del Fiat 500 Club Italia.

Alle ore 11.15 le 500 escono da Piazza Galimberti per sfilare nel centralissimo Corso Nizza e vie della Città per proseguire in direzione Boves, attraversando il Paese e fare sosta presso la distilleria artigianale “Argalà”, dove i titolari hanno fatto assaporare i loro distillati di erbe.

Alle ore 13.00 le vetture arrivano all’Agriturismo “la Bottera” in località Riforano del Comune di Morozzo, l’aperitivo offerto dai titolari, accoglie i partecipanti al pranzo che viene servito con grande professionalità.

Le premiazioni ed i saluti, hanno concluso la giornata.

Si ringraziano: l’Amministrazione Comunale e Polizia Locale della Città di Cuneo, i Carabinieri e Polizia Stradale, l’Impresa edile Ponzo, tutte le aziende e persone che hanno collaborato con l’organizzazione.

{gallery}cuneo_2018{/gallery}