Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Il Museo della 500 di Calascibetta compie 7 anni

7 anni del Museo della 500 a Calascibetta
7 anni del Museo della 500 a Calascibetta

di Ilenia e Oriana Folisi 
Sette anni dopo il taglio del nastro (era l’11 novembre 2017), il Museo della 500 si gode i frutti del lavoro svolto, numeri e riconoscimenti. Un Museo in costante evoluzione e crescita, che ha ospitato mostre e organizzato tanti eventi, tra conferenze e ricorrenze.
Per celebrare questo importante traguardo è stata organizzata una festa con l’intento di riunire le persone che durante gli anni hanno condiviso la passione per il meraviglioso mondo delle Fiat 500. Amici e appassionati hanno brindato insieme al Coordinamento di Enna del Fiat 500 Club italia per celebrare il passato e augurare il successo delle iniziative future annunciate dal fiduciario Pietro Folisi.
Il Museo ha sempre rispecchiato la sua idea, ossia di una casa che fosse aperta a tutti, un luogo vivo, con una costante crescita di visitatori e persone che si affezionano e tornano a trovarlo, perché la sua proposta è sempre varia e intrigante, propone una serie di eventi pensati per coinvolgere non solo i visitatori abituali, ma anche un pubblico nuovo e più ampio, offrendo loro l’opportunità di scoprire la storia custodita tra le mura della storica dimora.
Ogni visitatore ha l’occasione di lasciare le proprie impressioni, i ricordi legati al museo, i desideri e i consigli per rendere questo luogo ancora più vivo, stimolante e accogliente!