Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

I “Cinquini mascherati 2.0” a Palermo

di Vincenzo Siragusa
Siamo giunti alla seconda edizione del Carnevale targato Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Palermo che si è svolto domenica 11 febbraio 2024.

Per non essere ripetitivi e troppo legati alla tradizione abbiamo pensato a un Carnevale 2024 differente, sempre però all’insegna del divertimento e del brio che hanno accompagnato il percorso delle nostre bicilindriche per le vie della città. Abbiamo sfrecciato con a bordo Contesse e Dame medievali con i loro rispettivi Conti e Principi, ma anche con gli Hippies tipici degli anni Sessanta e Settanta, con quell’idea di libertà di cui la 500 stessa è stata simbolo e l’invito a mettere “fiori nei cannoni” evocato dalla celebre canzone del gruppo “I Giganti”. I nostri soci si sono trasformati, insieme al loro mito, in Pirati, Streghe, Preti, Tigri, Domatori, inoltre Meccanici e personaggi appartenenti alle serie TV che più hanno attratto gli spettatori negli ultimi anni, come “Squid Game“.
Con questa “seconda invasione carnevalesca”, ancora una volta il Coordinamento di Palermo, guidato dal sottoscritto, ha regalato ai partecipanti un allegro pomeriggio a ridosso dell’Antico Stabilimento Balneare in stile Liberty lungo il Viale Regina Elena di Mondello, con tanto di interviste ai soci realizzate da un’inviata speciale, catturando l’attenzione dei passanti, e con una magnifica serata danzante che si è conclusa alla Locanda di San Giorgio a Carini.
Siamo fermamente convinti che la nostra piccolina non sia mai fuori luogo: giusta per gli ambienti eleganti, ma che sta benissimo anche in situazioni frizzanti e giocose come in una festa di Carnevale. E poi le icone, si sa, non invecchiano mai.

{gallery}coord_palermo/carnevale24{/gallery}