Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Donne, Rose e Mimose in 500 2023

di Vincenzo Polimeni
Un mercoledì speciale. Un mercoledì all’insegna della donna, un mercoledì di grande successo. Per la festa della donna, il Coordinamento di Reggio Calabria guidato dal sottoscritto ha organizzato il nono raduno delle “vecchie 500” denominato “Donne, rose e Mimose in 500”.

Nella particolare ricorrenza dell’8 marzo, i cinquecentisti si sono così uniti a tutti coloro che, nella società civile, sostengono la parità di genere e si oppongono alla violenza sulle donne.
Visto il grande successo ottenuto lo scorso anno, con parecchie macchine arrivate dalla vicina Sicilia e da tutta la Calabria, abbiamo pensato di dare continuità al progetto, che per questa edizione ha ottenuto il patrocinio della Regione, del Comune e della Città metropolitana reggina. L’appuntamento è stato presso il Centro Commerciale “Perla dello Stretto” di Villa San Giovanni. Ultimate le iscrizioni e la preparazione delle auto addobbate con rose e mimose, il direttore Sergio Lo Giudice e la referente marketing Sonia Chillè hanno dato il benvenuto a tutti i partecipanti (che hanno ricevuto un buono da 5 euro, molto gradito da tutte le donne presenti). Subito dopo i ringraziamenti e le premiazioni, è stato offerto un ricchissimo aperitivo, poi la carovana è partita lungo la Strada Statale 18 attraversando i paesi Villa San Giovanni, Catona, Gallico, per poi giungere il Corso Garibaldi, dove tanta gente aspettava il passaggio delle mitiche Fiat 500. Arrivo in Piazza Italia, accolti dal sindaco f.f. Paolo Brunetti, che si è complimentato con gli equipaggi.
Per il nostro tour 2023 “Bellezze in 500” abbiamo in programma altri appuntamenti nelle province di Reggio Calabria e Vibo Valentia, a partire da Melito il prossimo 26 maggio, e ci attende una stagione estiva veramente ricca per tutti gli amanti delle mitiche 500.

{gallery}coord_reggio_calabria/8marzo23{/gallery}