Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Cinquini e Bersaglieri ad Imperia: eccellenze italiane

I fiati della Fanfara dei Bersaglieri di Asti ed i clacson delle 500 hanno scacciato le nubi e portato il sole ad Imperia, per il secondo raduno organizzato dal Coordinamento del capoluogo del ponente ligure.

Domenica 23 aprile, le vie centrali di Oneglia hanno visto schierati numerosi e colorati cinquini, accolti dal fiduciario Francesco Pititto e dal suo staff. Presenti i “colleghi” fiduciari Biagio Farace, Alessandro Vinotti, Tiziana Salvetto, Marco Baracco ed Italo Nardini, il referente per la Liguria Alberto Tornatore ed il presidente fondatore del Fiati 500 Club Italia Domenico Romano. Della partita anche il presidente onorario e direttore del Meeting Internazionale di Garlenda Alessandro Scarpa, che con l’occasione ha dato a tutti l’appuntamento per l’8 di luglio, quando Imperia sarà meta del Grand Tour.
Da Oneglia le 500 sono salite al Parasio di Porto Maurizio, dove si è svolto l’aperitivo e soprattutto un piacevole tour guidato per un “assaggio” delle bellezze storico-architettoniche, compreso il famoso loggiato di Santa Chiara. Gli equipaggi si sono poi trasferiti a San Lorenzo al Mare per il pranzo all’Hotel Riviera dei Fiori. Nel pomeriggio, di nuovo tutti ad Oneglia, sempre sulle note della fanfara dei Bersaglieri.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Simone Vassallo, lieto che questo evento – realizzato in collaborazione con il Civ NuoOneglia ed il Circolo Parasio – abbia animato ed unito le due parti della città.
Tra i partecipanti al raduno, anche Giovanni Stellino da Alcamo (TP), in questo periodo in Liguria, ed i coniugi Giai di Pinerolo, partiti all’alba pur di essere presenti all’evento; lei, Maria, che il sabato aveva festeggiato il suo compleanno in famiglia, ha voluto ri-festeggiare assieme alla coetanea ed amica 500!
Presente anche l’Associazione Paraplegici di Livorno presieduta da Fabrizio Torsi, alla quale è stato destinato il ricavato delle iscrizioni.

{gallery}500imperia17{/gallery}

Alcuni articoli e video online sull’evento: