Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Castagne e 500 a Roccabruna

di Erika Chiapasco 
1 ottobre 2023. Un entusiasmante inizio d’autunno per gli equipaggi che hanno aderito ai festeggiamenti della 19ª Fiera di Valle (Maira) e 44ª Gran Castagnata di Roccabruna (CN).

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice a più di 50 Fiat 500, che già dal mattino hanno attirato turisti e curiosi. La sfilata ci ha fatti avventurare fra i boschi di castagni, prima di avere l’onore di percorrere l’antico e suggestivo Ponte del Diavolo. Il giro panoramico ci ha portati a scollinare sul Colletto di Montemale. La salita ha tirato fuori la grinta delle nostre piccoline, esibite poi per le vie del centro di Caraglio e Dronero, sotto gli occhi festosi dei passanti. Non poteva mancare un lauto rinfresco, servito dal “Bar Paschero” sulla Piazza del delizioso borgo di Cartignano. Approfittando dell’ospitalità abbiamo premiato i fedelissimi che avevano partecipato a tutti i raduni organizzati dal fiduciario di Cuneo del Fiat 500 Club Italia Claudio Bernardi. Premi anche ai tanti bambini che ci seguono sempre con entusiasmo e a sorteggio fra i partecipanti. Ringraziamenti alla efficientissima Pro Loco rappresentata da Angelo, a Viviana la proprietaria del Bar, e alla memoria di Olimpio e Vincenza, grandi organizzatori di raduni passati nella Valle Maira.
Il pranzo libero servito dalle bancarelle street food è stato solo l’inizio di un pomeriggio ricco di eventi: animazione bimbi, fiera espositiva di animali e dimostrazione cinofila, concerto del gruppo “Madamè” e della fanfara dei Bersaglieri di Asti, bancarelle di artigianato, hobbistica, produttori alimentari e non, voli in mongolfiera e in elicottero, il tutto ripreso dalla locale Telecupole e dallo youtuber “Degio e la mula” che ha prontamente postato tutto su internet, cercate il video su su youtube!
Nelle foto: sfilata sul quattrocentesco Ponte del Diavolo di Dronero; esposizione sulla Piazza di Cartignano; i fedelissimi: coloro che hanno parrtecipato a tutti i Raduni di Cuneo; sfilata dei Bersaglieri di Asti; esposizione a Roccabruna.

{gallery}coord_cuneo/roccabruna23{/gallery}