Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

C’è aria di Natale al Museo della 500 di Calascibetta

di Ilenia e Oriana Folisi  

“C’è Aria di Natale al Museo della 500”, questo il nome scelto per le coinvolgenti iniziative lanciate dal Coordinamento di Enna del Fiat 500 Club Italia.

Affascinante è stato il momento dell’accensione delle luci sulle meravigliose Fiat 500, avvenuta alle 20 di domenica 8 dicembre 2023, in concomitanza con l’accensione delle luminarie in Piazza Umberto I di Calascibetta, illuminando ogni angolo con un magico sfarfallio di colori. L’atmosfera è rimasta per tutto il periodo natalizio.

Al Museo della 500 nei giorni 26 e 27 dicembre, in occasione del Presepe Vivente, è continuata la magia del Natale con uno dei punti di attrazione il “Christmas Village” che ormai da anni regala l’emozione più calda, grazie alle decorazioni incantevoli delle Fiat 500 e alle luci che avvolgono il Museo, trasformandolo in un luogo magico e suggestivo.

Ad attendere grandi e piccoli nel cortile esterno le Fiat 500 meticolosamente addobbate in modo originale: la Fiat 500 Babbo Natale e i suoi aiutanti (Elfi e renne); la Fiat 500 Presepe realizzato dall’artista Giudea Emanuele, la Fiat 500 Pan di Zenzero, la Fiat 500 Candy e la Fiat 500 Glaciale.

Ci racconta Pietro, fiduciario del Coordinamento di Enna, che è stata un’occasione unica. La manifestazione, diventata l’appuntamento d’inverno più importante della città, richiama visitatori che giungono da ogni dove. Nell’ampia esposizione vengono proposte nuove idee, il tutto avvolto in un’atmosfera ricca di fascino.

Un grazie va a tutti i visitatori, al Comune di Calascibetta, all’Amministrazione Comunale, al sindaco Piero Capizzi, all’assessore al turismo Mario Colina, all’Associazione Pro-loco e ai soci del Club Gero Morgano, Giovanni Daniele, Giuseppe Folisi, Rino Persico e Salvatore Bentrovato per aver esposto le loro Fiat 500, l’artista Giudea e il socio del Coordinamento di Catania Stefano Battiato che è venuto con i suoi famigliari a visitare il Museo e il villaggio natalizio.

{gallery}coord_enna/natale2023{/gallery}