Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Bimbi in 500 a Chiaramonte Gulfi

di Giuseppe Barresi 

Domenica 11 in Piazza Duomo a Chiaramonte Gulfi, nell’incertezza delle previsioni meteo, si è svolto il Raduno Fiat 500 … BIMBI in 500… dedicato interamente ai bambini da zero a 12 anni.

40 gli equipaggi presenti e 65 i bambini partecipanti a cui è stato omaggiato un sacchettino natalizio con all’interno delle caramelle, mentre agli equipaggi è stata consegnata la borsa del Club con gadget ed una Stella di Natale in vaso.

L’animazione, affidata all’associazione Gi.Ro.Tondo, ha intrattenuto i bambini con giochi di vari tipi per le diverse età (ma ne hanno approfittato pure i genitori), con musica, balli e gonfiabili.

Alle 12 è arrivato Babbo Natale, con consorte, a bordo di una Fiat 500 rossa ed ha omaggiato caramelle a tutti i presenti. Alle 12:30 tutti i bambini a bordo delle Fiat 500, che nel frattempo da 65 sono diventate non so quante, per fare un giro cittadino in corteo.

Alla fine del giro tutti in piazza per sorteggiare un presepe artigianale in gesso e poi tutti a casa.

E’ stata una giornata meravigliosa: il tempo è stato clemente e poi erano presenti in piazza altre associazioni, quali l’Azione Cattolica con i Cuori di cioccolato di Telethon, l’associazione ARCO, con l’inaugurazione della mostra concorso nazionale dei Presepi in miniatura, l’associazione ViTA21 con il progetto “Liberi di…” per ragazzi adolescenti con sindrome di Down con il loro olio, la shopper e il calendario ViTA21 e l’associazione ENPA per la giornata mondiale del socio con i loro gadget ed i simpaticissimi amici pelosetti. 

Per concludere un doveroso ringraziamento al Sindaco Mario Cutello, al vice Sindaco Elga Alescio, alla Pro Loco, a tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione, ai cinquecentisti partecipanti, ma soprattutto allo Staff organizzativo del Coordinamento che ancora una volta sono stati insuperabili.

Appuntamento al prossimo anno 

{gallery}coord_chiaramonte_gulfi/natale2022{/gallery}