Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Auto d’epoca star a Mondello con le green

di Vincenzo Siragusa
Venerdì 21 luglio 2023 è stata inaugurata la tappa palermitana del Sicilia Motori Expo, una rassegna dedicata agli appassionati delle auto: dalle mitiche 500 d’epoca, coloratissime, tramandate da padre in figlio alle ultime elettriche amiche dell’ambiente.

Il taglio del nastro è avvenuto nella borgata di Mondello, vicino Palermo, nello spazio antistante il Charleston, per “svelare” nel corso di un fine settimana le ultime novità automobilistiche.
Come soci del Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Palermo siamo stati invitati e siamo stati presenti con una quindicina di mitiche 500 a questa importante manifestazione, che rappresenta un nuovo concetto espositivo: invece di aspettare che la gente venga a vedere le macchine, sono le macchine ad andare dalla gente.
All’interno di Sicilia Motori abbiamo rappresentato la storia, accanto all’ultima Fiat Topolino Dolcevita, alla 600 elettrica e alla 500 Abarth sempre elettrica, rivisitazione di un classico degli anni ‘60 in chiave moderna e green. Un via vai di turisti e curiosi provenienti da tutto il mondo è giunto ad ammirare l’intramontabile mito in contrasto con le modernità più dilaganti, ma comunque sono ammaliati dal fascino dei cinquini coloratissimi.
Un colpo d’occhio davvero notevole quello fornito dai nostri modelli Fiat che abbiamo portato in questa rilevante manifestazione per la nostra isola, il tutto su un suggestivo sfondo marinaro, fatto di acque cristalline dal sapore caraibico.

Nella foto in alto, il direttore di Sicilia Motori Dario Pennica riceve targa e gagliardetto del Club dal fiduciario di Palermo Vincenzo Siragusa.

{gallery}coord_palermo/siciliamotoriexpo23{/gallery}