Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

Alife, alla riscoperta dei Santi in 500

Alife, alla riscoperta dei Santi in 500
Alife, alla riscoperta dei Santi in 500

di Giuseppe Rappazzo  
Grazie al socio del Coordinamento dell’Alto Casertano del Fiat 500 Club Italia, Antonio Parisi, ed al parroco della cattedrale della sua città, giovedì 31 ottobre 2024, è stata organizzata la manifestazione denominata “Alla riscoperta dei Santi in 500 per le strade di Alife (CE)”, per donare a tutti i bambini qualche ora di divertimento. Presente anche una piccola rappresentanza delle nostre Fiat 500.
Le iniziative che coinvolgono le persone e, soprattutto i bambini, sono seguite con entusiasmo e rispetto, gli stessi che muovono gli appassionati di auto vintage. Chi le guida deve seguire regole definite e averne una cura meticolosa, proprio come chi ha a cuore un borgo antico come Alife.
Le 500 con a bordo i bambini, accompagnati dal proprio genitore, in slow drive hanno percorso le vie cittadine effettuando delle brevi soste in prossimità dei luoghi che ricordano i Santi qui venerati. Infatti ci si è fermati nella Chiesa della Madonna delle Grazie, nella Cappella di San Sisto, nella Chiesa di Santa Caterina e presso la Cattedrale.
Grazie Antonio per aver dato a noi cinquecentisti la possibilità di trascorrere, insieme ai tanti bambini e bambine presenti, qualche ora di sana passione religiosa.