Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

500 Tour Nibionno

di Daniele Lippi
Domenica 3 giugno 2018, in concomitanza della manifestazione “Sapori della Brianza”, si è svolto il primo raduno “500 Tour” a Tabiago, Nibionno (LC), organizzato dal coordinamento di Lecco in collaborazione con il comune di Nibionno e l’associazione Nibionno in festa.

La manifestazione ha riscosso grande successo ed ha visto la presenza di ben oltre 70 equipaggi provenienti dalle varie province delle Lombardia.
Come punto di ritrovo abbiamo deciso di scegliere il campo da calcio, situato su una delle caratteristiche colline dell’alta Brianza nella frazione Tabiago per poter disporre le vetture in modo ordinato e per ricreare una miniatura del parcheggio di Villafranca (Garlenda).
Dopo il consueto rito delle iscrizioni e della consegna dei gadget, scortati dalla polizia locale e dalla Protezione Civile, abbiamo dato il via al giro turistico, colorando e rallegrando le vie dei Comuni di Tabiago, Nibionno e Costa Masnaga dove abbiamo sostato in Piazza Colombo per l’aperitivo offerto dal Bar Mary’s.
La ripartenza, caratterizzata dal clacson delle nostre amate 500, è stata accompagnata da un sole splendente che ha fatto brillare ancora di più i colori delle nostre piccole grandi vetture!
Una volta rientrati nel parcheggio, all’interno del pala-tenda si è svolto il pranzo e verso le ore 15, il vicesindaco Giovanni Panzuti Bisanti ed io abbiamo premiato 5 partecipanti al raduno: Fedele per essere stato il primo cinquecentista ad essersi pre-iscritto; Mario e Stella per essere arrivati per primi (quasi due ore prima dell’apertura delle iscrizioni); Luciano e Stefania per aver percorso ben 170 km per raggiungerci; Valentino come cinquecentista più giovane e la Sig.ra Kerol come cinquecentista più vintage.
La giornata, trascorsa in modo piacevole e allegro, ha riscosso molto successo ed ha regalato sorrisi ed allegria tra i cinquecentisti e non; ma cosa più importante, ha ricordato a tutti che questa piccola auto d’epoca non è solo passione, allegria e gioia, ma è anche cuore: infatti tutti i proventi della giornata saranno devoluti in beneficenza dall’Associazione che ci ha affiancato.
Ringrazio ancora tutto lo staff che ha contribuito allo svolgimento e ringrazio i partecipanti: ci vediamo al prossimo raduno!

{gallery}coord_lecco/3_giugno_2018{/gallery}