Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

5° Raduno Città di Caltagirone

di Salvatore Marcinnò 

Grande successo a Caltagirone per il 5° Raduno Fiat 500  Citta’ di Caltagirone, tenutosi il 25 Settembre scorso, organizzato dal coordinamento di Caltagirone a cura del Fiduciario Salvatore Marcinno’ con la collaborazione del gruppo dei BeerBanti e con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Caltagirone.

Il Raduno si è tenuto all’interno  del  giardino Vittorio Emanuele, dinnanzi al palco musicale dove erano presenti più di 150 autovetture.

Le auto provenivano da diverse parti della Sicilia e della vicina Calabria con la presenza del Fiduciario Enzo Polimeni, che hanno sfidato il mal tempo che si abbatteva già dalle prime ore del mattino.

Alla fase di iscrizione  è susseguito un piccolo giro turistico.  Grazie alla collaborazione di guide esperte del luogo che hanno accompagnato i vari gruppi presso il centro storico della cittadina.

Intorno a mezzogiorno le auto spostandosi lungo i viali del giardino pubblico tra le terracotte del Bongiovanni Vaccaro si sono avviate prima per le vie del centro storico della città per poi spostarsi verso la zona di nuova espansione fino a raggiungere un un piccolo rinfresco.

Verso l’ora di pranzo si è raggiunta la location scelta per il pranzo, presso la piccola cittadina di Mirabella Imbaccari, distante 16km da Caltagirone.

Dopo aver deliziato i palati dei partecipanti, si è svolta la premiazione dei vari coordinamenti (Catania – Giarre – Acireale – Santa Caterina Villarosa – Comiso – Chiaramonte Gulfi – Modica – Palazzolo Acreide – Enna – Ragusa – Agrigento – Siracusa Sud  per la Sicilia), (Reggio Calabria). I gruppi (Lentini in 500 – Auto e Motocicli Sport Club D’Epoca Campobello di Mazara – Melilli in 500 – 500 tre colli Scicli – Santa Croce Camerina in 500 – Cinquecentispica – Team Guerrera Ramacca – Siamo solo Noi Scordia).

{gallery}caltagirone2016{/gallery}

Tutti i Club e i gruppi sono stati omaggiati con un delizioso orologio in ceramica a forma di conta chilometri .

È seguita la premiazione del gruppo più numeroso, gruppo più lontano, e il 5° Trofeo Fiat 500 città di Caltagirone. Premio speciale al socio G. Vitale presente al raduno con una Fiat 500 con roulette.

Abbiamo concluso la giornata con il sorteggio finale ricco di premi per tutti i partecipanti.

Si ringrazia Fiat 500 Club Italia, gli sponsor, il Comune di Caltagirone e tutti i partecipanti per la riuscita dell’evento.