Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

4° Raduno Santa Fiora-Monte Amiata

di Antonio Proia  
Santa Fiora, 21 luglio 2024, 4° Raduno del Coordinamento del Monte Amiata del Fit 500 Club Italia. Anche questa volta è stata una bella giornata!

Ci siamo ritrovati in tanti, più di 80 vetture colorate e bellissime che hanno occupato la Piazza Garibaldi, il ponte e le strade vicine. L’accoglienza dei partecipanti e la sistemazione delle macchine si sono svolte in maniera impeccabile, grazie all’organizzazione e al lavoro dei volontari del Coordinamento e mentre i partecipanti facevano colazione, le tante persone presenti (turisti e locali) hanno girovagato tra le automobili, scattando fotografie e ammirando modelli e allestimenti particolari. Dopo la colazione il corteo si è avviato verso Piancastagnaio; lungo il tragitto il serpentone colorato ha attirato l’attenzione dei turisti e degli abitanti dei paesi che abbiamo attraversato.
A Piancastagnaio, dopo una passeggiata nel centro storico all’ombra della Rocca Aldobrandesca, abbiamo gustato un aperitivo sostanzioso chiacchierando con vecchi amici o con i nuovi, scambiando informazioni e notizie. Poi, di nuovo in macchina, ci siamo lasciati alle spalle i castagneti e ci siamo addentrati nella faggeta fresca e ombrosa dell’Amiata, fino al Prato delle Macinaie, dove moltissime persone, salite fin lassù per respirare un po’ di aria fresca, hanno potuto godere di uno spettacolo in più, girando tra le macchine che, come succede sempre, hanno suscitato ricordi del passato, insieme a tanta curiosità.
Durante il pranzo, che ci ha permesso di gustare piatti tipici dell’Amiata accompagnati da vini della zona, la consegna dei gadget di ricordo hanno ulteriormente scaldato l’atmosfera e in molti, nel brindisi finale, si sono già dati appuntamento per il prossimo raduno.

{gallery}coord_monte-amiata/santafiora24{/gallery}