Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

25° Raduno Fiat 500 a Cengio

di Lucia Fresia
Anche il traguardo del quarto di secolo è stato raggiunto: una bella soddisfazione per il Coordinamento della Valbormida del Fiat 500 Club Italia, che ha proposto anche per il 2023 la sua tradizionale manifestazione.

Una sessantina di equipaggi si è ritrovata domenica 23 luglio a Cengio (SV) nel consueto scenario di Piazza Martiri Partigiani per ie iscrizioni, la ripresa fotografica e la colazione. Un momento importante è stata la presentazione della nuova ambulanza della Croce Rossa – Comitato di Cengio, per contribuire all’acquisto della quale sono stati devoluti i ricavi della manifestazione. Siamo poi partiti per il giro turistico che ci ha condotti a Cosseria, al “Museo della Bicicletta”: qui c’è stata anche l’occasione per ricordare l’ideatore di questa suggestiva struttura, Luciano Berruti, con un piccolo omaggio alla famiglia (una foto che rievoca una giornata didattica per le scuole svoltasi nel 2010 proprio al “Museo della Bicicletta”). Il giro è proseguito poi fino a Pianissolo di Roccavignale, dove abbiamo consumato il pranzo a base di prodotti tipici locali.
Ringrazio tutti i partecipanti, i dirigenti e i fiduciari del Club presenti, gli sponsor e i volontari del Comitato CRI di Cengio che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento. Prossimamente si terrà l’inaugurazione ufficiale dell’ambulanza e le 500 ci saranno senz’altro a rendere omaggio a questo mezzo importante per migliorare il servizio alla popolazione.

{gallery}coord_cengio_sv/cengio23{/gallery}