di Tonio Belsito
Un’ondata di passione condivisa, di colori, di storie e cultura tutta italiana: il XXII Raduno delle Fiat 500 svoltosi domenica 30 giugno a Bisceglie si è rivelato un successo in termini di partecipazione e apprezzamenti.
La sinergia tra il sottoscritto fiduciario, i suoi collaboratori e le realtà istituzionali e commerciali locali ha permesso di dar vita ad un evento di grande rilevanza, soddisfacendo pienamente tutti i 500sti accorsi nella città dei dolmen.
Un forte ringraziamento va al Comune di Bisceglie per aver concesso il patrocinio e per aver contribuito alla buona riuscita logistica dell’evento tramite il lavoro della Polizia Locale. Grazie ai partner commerciali che hanno reso possibile l’organizzazione pratica della manifestazione e grazie a tutti i partecipanti accorsi per mettere in vetrina il proprio gioiello a quattro ruote, in particolar modo chi è arrivato dalla Sardegna con 8 equipaggi (il fiduciario di Cagliari Franco Piras), da Altamura (il gruppo più numeroso) e dalle provincie di Taranto, Brindisi e Foggia.
Il Coordinamento di Bisceglie ringrazia la Confcommercio di Bisceglie, la Ludobike, Mastrototaro Food, l’azienda Francesco Angarano, il Panificio Di Pierro, la Torrefazione Chicco d’Oro e Ciak Fotografia, partner che mostrano da sempre interesse e trasporto emotivo nei confronti dell’evento. Infine grazie ai miei collaboratori preziosissimi Pina, Anna, Cesare, Francesco, Cristian, Giuseppe, Nicola e Michele a cui rivolgo il mio personale sentimento di gratitudine.
Apprezzatissima la novità del Magnifico Train, il giro in trenino che ha portato grandi e piccini dal luogo dell’evento per tutta la litoranea biscegliese oltre le degustazioni di prodotti locali come focaccia crostini con patè di carciofi e olive, vino ed infine un piccolo cestino delle ciliegie biscegliesi. Divertimento ed entusiasmo dei partecipanti, inoltre, si sono vissuti al pranzo conviviale presso New Palace Sempione a Corato grazie al Direttore Giuseppe.
Un programma, quello dell’edizione 2024, che segna una tappa importante verso il 25° Raduno del 2027, al quale si arriverà attraverso edizioni che, a partire dalla prossima, mostreranno sempre più elementi di novità e di grande coinvolgimento di cittadini, visitatori, turisti e soprattutto amici delle 500.