di Mauro Malcangi
2 giugno 2023. Ad un anno esatto dalla prima edizione di #zoomarinein500 che ha riscosso un notevole successo, il Coordinamento del Litorale Romano del Fiat 500 Club Italia è sceso nuovamente in campo.
Non pensavamo di replicare anche il numero dei cinquecentisti iscritti, ma inaspettatamente hanno partecipato in maniera anche più cospicua. La formula “vieni in 500 con tutta la famiglia” funziona, con un prezzo contenuto si ha la possibilità di visitare il parco e di avere un momento dedicato esclusivo vicinissimo ai delfini e, per pochi fortunati estratti, anche un incontro con gli alpaca! Poi, ancora, tutte le attrazioni del parco e le premiazioni; momento molto emozionante è stato il premio “Rusty”: prendendo spunto dal cartone “Cars” abbiamo deciso insieme al nostro sponsor ConStile di regalare una coppia di paraurti alla 500 più “devastata”, ovvero la 500 di Lorenzo che piano piano, con non poca fatica, ha deciso di iniziare un percorso per farla ritornare ai fasti di un tempo. Ci sono stati anche vari battesimi del cinquino, a significare che, nonostante tutto, si affacciano al mondo dei raduni sempre nuovi cinquecentisti…
Un ringraziamento agli equipaggi di Serrastretta (CZ) capitanati dalla fiduciaria Angela Fazio, che sono risultati quelli provenienti da più lontano, ma anche ai membri dello staff Simona e Antonio Rotella.
Sicuramente la buona riuscita dell’evento è dovuta anche alla partecipazione di vari sponsor, ma soprattutto un grazie di cuore va a tutti gli equipaggi intervenuti; è stato bello vedere la spensieratezza di tante famiglie che hanno scelto di passare questo giorno di festa con noi.
…e il prossimo anno? Stay tuned!
{gallery}coord_litorale_romano/zoomarine23{/gallery}