Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

2° Babbo Natale in 500 Città di Avola

Babbo Natale in 500 ad Avola
Babbo Natale in 500 ad Avola

di Sebastiano Valvo  
22 dicembre 2024. In Piazza Umberto I ad Avola, metti un corteo colorato di cinquini, una pattuglia della Guardia di Finanza con un cane finanziere ed un nutrito gruppo di bambini con nonni e genitori, in una domenica mattina soleggiata ed ecco servito il 2° “Babbo Natale in 500”. La manifestazione è stata organizzata dal Coordinamento di Siracusa Sud del Fiat 500 Club Italia in collaborazione con la sezione avolese dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.
A catturare la curiosità dei bambini, sbrizzarritisi con i selfie, le mitiche Fiat 500 colorate e decorate con vari allestimenti a tema natalizio, e il finanziere a quattro zampe, che ha dimostrato il suo addestramento. Importante anche la presenza della Croce Rossa Italiana sez. di Avola, che si è attivata per illustrare alcune manovre di primo soccorso, la cui conoscenza è spesso fondamentale per salvare una vita in caso di emergenza.
Ringrazio i 70 equipaggi presenti, l’Amministrazione Comunale, il sindaco Rossana Cannata, l’assessore allo Sport Fabio Cancemi, il comandante provinciale della GF col. Lucio Vaccaro e il comandante della Compagnia di Noto Graziano Colianni, la cui disponibilità ha consentito la presenza delle Fiamme Gialle.