Il sito è in fase di lavorazione e alcune funzionalità saranno fruibili a breve

1° Meeting “Daniele Fusari”

MACERATA 5 GIUGNO
raduno 500 a macerataGli anni passano, cambiano i modelli e le tecnologie automobilistiche, ma il fascino della 500 resta sempre lo stesso. La piccola auto che ha scritto parte della storia del Paese mantiene intatto il suo charme e continua a convogliare tanti appassionati che se ne prendono cura al pari di un oggetto pregiato. Domenica 5 giugno 2011 in Piazza Giuseppe Mazzini, a Macerata, sono stati più di 100 i cinquecentisti che, da tutta Italia, si sono ritrovati per uno dei due raduni annuali (il prossimo sarà il 14 agosto a Camerino, MC).

L’organizzazione è stata curata dal socio Andrea Fusari di Colbuccaro di Corridonia, che ha messo in gioco tutte le sue forze in questa manifestazione in ricordo del suo fratellino Daniele Fusari amante anche Lui della 500, supportato dal fiduciario Mirko Mancinelli, dall’amico Denis De Michele e dallo speciale Staff.
Le 500 si sono affollate nel “salotto buono della città” a partire dalle prime ore della mattina e sono state accolte dall’assessore Alferio Canesin. Dopo una lunga sosta in piazza, durante la quale molti hanno approfittato per far sentire il rombo del motore delle loro vetture ed altri hanno visitato le bellezze artistiche dello Sferisterio di Macerata, le auto si sono mosse per un tour in centro storico, poi si sono dirette a Colbuccaro di Corridonia per un ricco aperitivo al Bar Mamì, prima di giungere al Ristorante Cucina degli Angeli, a Casette Verdini di Pollenza, dove il Meeting si è concluso con un momento conviviale, musica, una ricca lotteria, l’elezione di Miss e Mister 500, le premiazioni di rito ed i saluti dello staff a tutti i partecipanti.
Presente durante tutta la manifestazione una squadra televisiva di SKY per la trasmissione “Sport e Motori”.

 Raduno a Macerata  staff al raduno di macerata

Lo staff: «Non speravamo di raggiungere un numero così alto di auto presenti. Un bel traguardo per noi che siamo alla prima esperienza. Ovviamente ci sono da fare delle migliorie per il futuro, ma per ora siamo molto felici soprattutto dei commenti e dei complimenti che abbiamo ricevuto da chi ha partecipato. La gente è stata soddisfatta del ristorante e della gestione di tutta la manifestazione. I motociclisti, che ci hanno dato un aiuto con il traffico, sono rimasti colpiti soprattutto dai bei rapporti instaurati tra persone che hanno la stessa passione per la nostra mitica. Qualcuno sta già pensando di comprarne una! Ringraziamo quanti hanno partecipato ed un ringraziamento particolare va alle persone che sono arrivate da lontano nonostante il tempo che durante il viaggio di ritorno non è stato clemente. Non possiamo dimenticarci degli sponsor che hanno permesso la riuscita di questo evento ai quali va tutto il nostro riconoscimento».